Nest presenta Secure, Hello e Cam IQ per esterni

Nest Labs, (nest.com), azienda leader nel settore della domotica intelligente, ha presentato oggi una soluzione di sicurezza domestica composta dal sistema di allarme Nest Secure, dal campanello con videocamera Nest Hello, dalla videocamera di sicurezza per esterni Nest Cam IQ e dai software e servizi correlati.

  • Sistema di allarme Nest Secure: un sistema di sicurezza domestica pensato per semplificare la vita di chi abita in casa e per complicarla ai malintenzionati. Il kit iniziale di Nest Secure è composto dai seguenti prodotti:
    • Nest Guard è una base di sicurezza dalla voce umana “all-in-one”, dotata di allarme, tastierino e sensore di movimento integrati.
    • Nest Detect, una e vera e propria ‘innovazione nella sua categoria, è un sensore compatto, alimentato a batterie, che rileva sia i movimenti che l’apertura e la chiusura di porte e finestre. Posizionato su una finestra, fa sapere quando questa viene aperta. Posizionato sul muro, rileva i movimenti nella stanza. Posizionato su una porta, fa entrambe le cose.
    • Nest Tag è un pratico telecomando elettronico da agganciare al portachiavi che permette di abilitare e disabilitare Nest Secure senza passcode. I dispositivi Nest Tag possono essere condivisi facilmente con tutti i membri della   famiglia e con le persone di fiducia che frequentano regolarmente la casa, come il dog-sitter.
  • Campanello con videocamera Nest Hello: il primo campanello con videocamera che coniuga l’affidabilità e l’intelligenza di una Nest Cam con la semplicità d’uso di un campanello.
  • Videocamera di sicurezza per esterni Nest Cam IQ: la videocamera per esterni progettata per garantire la sicurezza domestica grazie a una tecnologia di acquisizione immagini di qualità superiore, funzionalità intelligenti all’avanguardia e un design accattivante a prova di manomissione.

Nest Secure

Nest Secure è il primo sistema di allarme che si integra piacevolmente nella vita domestica, progettato per garantire la massima praticità quando si entra e si esce da casa.

“Quando abbiamo esaminato il mercato della sicurezza domestica, abbiamo trovato uno scenario analogo al nostro ingresso nel mercato dei termostati” ha dichiarato Matt Rogers, fondatore e Chief Product Officer di Nest. “Dalle nostre ricerche di mercato emerge che le persone tendono a non utilizzare i termostati programmabili a causa della loro complessità. Allo stesso modo, gli attuali prodotti per la sicurezza domestica non facilitano affatto la vita di chi li possiede perché sono generalmente ingombranti, generano falsi allarmi o sono caratterizzati da conti alla rovescia rumorosi e stressanti. Per questo motivo, il 43% di chi possiede un sistema di allarme tende a non abilitarlo. Noi abbiamo voluto progettare un prodotto che fosse sì efficace durante una situazione di emergenza, ma anche piacevole e facile da usare mentre si è in casa, il luogo in cui si vive la propria quotidianità e quindi si trascorre la maggior parte del proprio tempo.”

Ogni componente di una famiglia ha abitudini diverse, ed è per questo che Nest offre più modalità per abilitare o disabilitare il sistema: poggiando Nest Tag su Nest Guard, utilizzando l’app Nest o inserendo un codice sul tastierino di Nest Guard. Con Nest Secure è facile monitorare la situazione ovunque ci si trovi e ricevere una notifica se qualcosa richiede attenzione. I clienti possono scegliere di aggiungere al sistema le videocamere Nest Cam, tutte controllate dalla stessa app Nest, in modo da potenziare monitoraggio ed effetto deterrente.

I sensori Nest Detect sono in grado di rilevare tanto i movimenti quanto le azioni di apertura/chiusura. Possono essere quindi posizionati su porte, finestre o muri. In più, permettono di aggirare momentaneamente l’allarme quando si esce, con la sola pressione di un pulsante, grazie alla funzione Apertura silenziosa. E se qualcuno dimentica di attivare l’allarme, Nest invia un promemoria per abilitarlo direttamente dall’app.

Nest Guard è la soluzione studiata per garantire disponibilità “always-on”, anche in caso di assenza del Wi-Fi o di interruzione dell’alimentazione, perché è dotata di una batteria di riserva e sfrutta un servizio di backup da rete mobile opzionale. Anche la procedura di installazione, guidata vocalmente, è molto semplice sia per il cliente che per un Nest Pro, perché è intuitiva e non richiede strumenti, viti o cavi.

Campanello con videocamera Nest Hello

Nest offre attualmente videocamere che coniugano potenza e intelligenza. Le Nest Cam, tuttavia, non coprono del tutto un’area della casa molto importante: la porta d’ingresso. È da lì che si entra e si esce, è lì che si concentra l’azione, ed è quello uno dei primi luoghi presi di mira dai ladri.

Nest Hello è in grado di rilevare la presenza di una persona e poi invia un avviso e un’istantanea, anche nel caso in cui la persona non suoni il campanello. Inoltre, con Nest Aware, i clienti possono ricevere avvisi anche quando viene rilevato un volto sconosciuto o attività sospette, ad esempio una persona che parla o un cane che abbaia.

Ovunque si trovino, i clienti di Nest Hello possono interagire con ospiti e sconosciuti alla porta e conversare in modo naturale grazie alla funzione Parla e ascolta in HD. La soppressione dell’eco e la cancellazione del rumore ambientale rendono possibile un ascolto chiaro e nitido, anche in strade rumorose. Le risposte preregistrate permettono di rispondere velocemente e senza sforzo ai visitatori con un semplice tocco nell’app.

Nest Cam IQ per esterni

Chi acquista una videocamera di sicurezza lo fa per avere la certezza che casa e famiglia siano sempre al sicuro. Ma quando si tratta di tenere d’occhio la casa, l’esperienza ci insegna che i clienti non vogliono più informazioni, ma dati significativi e pertinenti.

All’inizio di quest’anno, con il lancio di Nest Cam IQ per interni, Nest ha presentato una delle videocamere più intelligenti e potenti sul mercato con l’obiettivo di migliorare la sicurezza all’interno della casa.

Nest sta ora portando quell’intelligenza anche all’esterno della casa. La Nest Cam IQ per esterni, caratterizzata da un design completamente rinnovato, è una videocamera dotata di più funzioni ma anche più semplice da usare. I clienti potranno così dedicarsi a ciò che amano davvero anziché sprecare tempo prezioso. Nest Cam IQ non si limita a mostrare quello che sta accadendo: offre ai clienti i dati significativi di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno mediante un avviso, ad esempio se rileva la presenza di un volto non riconosciuto in giardino, così gli utenti hanno la garanzia che l’avviso è importante.

L’Assistente Google nella Nest Cam IQ per interni

Il portafoglio di videocamere Nest non si arricchisce unicamente a livello hardware: ora i clienti hanno anche la possibilità di aggiungere l’Assistente Google alla videocamera per interni Nest Cam IQ. È la prima videocamera di sicurezza con l’Assistente Google integrato e sarà disponibile il prossimo inverno per tutti i clienti, nuovi ed esistenti, mediante un aggiornamento software gratuito. L’Assistente Google aggiunge un nuovo livello di intelligenza alla videocamera per interni Nest Cam IQ, consentendo ad esempio di porre domande, controllare la casa e gestire le attività.

Integrazioni con i nuovi prodotti per la sicurezza

Grazie al programma Works with Nest, Nest collabora con i propri partner allo scopo di creare integrazioni con i nuovi prodotti per la sicurezza inclusi nel proprio portafoglio.
Come annunciato in precedenza, Nest sta collaborando con Yale, azienda esperta di serrature da 175 anni, per declinare in chiave moderna la tradizionalità delle serrature di sicurezza. La nuova serratura, proprio come i prodotti Nest, sfrutta le tecnologie Thread e Weave per comunicare in totale sicurezza con Nest Secure e altri prodotti Nest, anche in assenza di connessione Internet o in caso di interruzione dell’alimentazione. La serratura  Nest + Yale sarà disponibile all’inizio del prossimo anno.

I clienti potranno disabilitare il sistema di allarme Nest Secure quando sbloccano la serratura  Nest + Yale, nonché aprire la porta mediante il campanello con videocamera Nest Hello se c’è un amico o qualcuno che deve effettuare una consegna.

Nest lancerà inoltre un nuovo accessorio, chiamato Nest Connect, che permetterà il funzionamento di Nest Secure nelle case più grandi e garantirà che la serratura  Nest + Yale e altri prodotti simili si connettano a Internet e possano essere controllati tramite l’app Nest. Nell’ottica della sicurezza, un deterrente molto efficace è far supporre che in casa ci sia qualcuno anche se in realtà è vuota. I prodotti Works with Nest, che comprendono anche lampadine, interruttori e prese di aziende del calibro di Lutron, LIFX e Philips, possono connettersi con i prodotti per la sicurezza Nest per far sembrare che sei in casa quando Nest rileva che non ci sei. L’integrazione dei prodotti Nest con prodotti di terze parti compatibili rappresenta quindi un valido alleato nell’impedire eventuali effrazioni da parte di malintenzionati.
In più, con gli apriporta per garage abilitati al sistema MyQ di Chamberlain, gli utenti potranno ricevere una notifica se sono usciti lasciando la porta del garage aperta e potranno chiuderla ovunque si trovino, semplicemente con un tocco sullo smartphone. Il programma Works with Nest utilizza tecnologie quali Thread e Weave per far sì che i prodotti Nest interagiscano in sinergia con i prodotti di altri produttori e funzionino tutti insieme come un sistema unico.
Prezzi e disponibilità
  • Nest Secure verrà distribuito a novembre, quando sarà disponibile negli Stati Uniti presso i rivenditori leader del settore, e può essere pre-ordinato su nest.com a partire da oggi.
  • Il prezzo al dettaglio consigliato per il kit iniziale di Nest Secure, comprensivo di Nest Guard, due Nest Detect e due Nest Tag, è di $ 499.
  • I clienti potranno acquistare ulteriori dispositivi Nest Detect al costo di $ 59 e Nest Tag al prezzo di $ 25.
  • Il kit iniziale di Nest Secure, comprensivo di Nest Cam Outdoor, sarà disponibile su nest.com e presso Best Buy al prezzo di $ 598, ovvero con uno sconto di $ 100.
  • Il servizio di backup da rete mobile sarà disponibile su nest.com al prezzo di $ 5 al mese o di $ 50 all’anno.
  • Nest collabora con MONI per offrire nei prossimi mesi il suo pluripremiato servizio di monitoraggio professionale 24 ore su 24, sette giorni su sette.

Il prossimo anno Nest Secure verrà lanciato in Europa e in Canada.

La videocamera per esterni Nest Cam IQ verrà lanciata negli Stati Uniti, in Canada e in tutti i mercati europei in cui Nest è presente nel mese di novembre presso i rivenditori leader del settore.

  • Nest Cam IQ per esterni è disponibile a un prezzo al dettaglio consigliato di € 379.
  • Per ulteriori dettagli sulle date in cui sarà disponibile, visitare www.nest.com.

Nest Hello sarà disponibile negli Stati Uniti nel primo trimestre del 2018 e verrà lanciato in Europa il prossimo anno. Visitare la pagina di Nest Hello per maggiori informazioni.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui