Netflix si compra alcuni Cinema ed entri con il tuo Abbonamento

0

Netflix si compra alcuni sale cinematografiche negli USA. Lo rivela il Los Angeles Times e secondo alcuni rumors sarebbe possibile entrare con l’abbonamento al servizio di streaming

Pronta la rivoluzione di Netflix: Si compra le sale Cinematografiche

E se Netflix, re dello streaming online, si comprasse i Cinema? Non è un’idea ma una fatto concreto, svelato dal Los Angeles Times, che annuncia come Netflix sia ad un passo dall’acquisto di sale Cinematografiche in America e che potrebbe davvero rivoluzionare il mercato dei cinema e dello streaming contemporaneamente.

Non è fantascienza, ma Netflix è davvero vicina all’acquisto delle sale cinematografiche del gruppo Landmark Theaters di Mark Cuban con un primo approccio andato male perchè sarebbe stata la stessa Netflix a tirarsi indietro ma che a breve potrebbe lanciare il suo secondo round, facendo cedere il proprietario a vendere al colosso dello streaming mondiale.

Netflix, forte dei suoi 125 milioni di abbonati, potrebbe anche offrire ingressi illimitati nei “suoi cinema”, con un abbonamento ad hoc, magari aggiungendo 3-4 euro all’abbonamento base oppure includerlo in quello più accessoriato.

L’idea di Netflix sarebbe quella di aggiungere al suo palinsesto non solo Film e Serie TV originali ed in esclusiva ma anche di allargare la possibilità di accedere a contenuti in streaming in diretta con eventi dedicati come la notte degli Oscar ma anche la creazione di lungometraggi da distribuire solo nelle sale cinematografiche.

Dunque Netflix, rivoluzionario per lo streaming online, vuole ritornare al classico e vecchio cinema, ancora molto utilizzato e diffuso per evadere dalla routine quotidiana e che grazie proprio a Netflix potrebbe rivivere una nuova era a metà tra pellicola e digitale.

Sarà vera rivoluzione?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here