Nikon Coolpix S800c: caratteristiche e prezzo della fotocamera con Android

Nikon Coolpix S800c: ecco la prima fotocamera con Android OS

Ve ne avevamo parlato già in passato, ma solo negli scorsi giorni sono arrivate anche la conferma e la presentazione ufficiale da parte di Nikon.

Nikon Coolpix S800c è la prima fotocamera al mondo basata sul sistema operativo Android. Vediamone insieme il prezzo e le caratteristiche tecniche complete.

Nikon Coolpix S800c

 Nikon Coolpix S800c

La nuova fotocamera punta e clicca di Nikon basata su Android è dotata di caratteristiche tecniche piuttosto interessanti, ma la presenza del sistema operativo Android fa lievitare il prezzo di parecchio rispetto ad una macchina con stesse caratteristiche tecniche.

Vediamo insieme cosa offre questa Nikon Coolpix S800c:

– OS Android Gingerbread 2.3 con accesso al Play Store di Google e a tutte le applicazioni in esso presenti

– GPS integrato per il geotag delle foto

– zoom ottico 10x

– sensore BSI CMOS da 16 megapixel

– display OLED WVGA touchscreen

– registrazione video a 1080p FullHD

– 4GB di memoria interna per archiviazione di foto e app

– WiFi

Nikon S800c

La fotocamera, come potete vedere, è davvero molto completa. Sarà possibile collegarla a un qualsiasi network WiFi per scaricare applicazioni per modificare le foto, come ad esempio Instagram, per poi caricare le immagini direttamente sul web, su Facebook o su Twitter.

Grazie al WiFi integrato sarà anche possibile collegare la fotocamera al telefono con il tethering, per avere il web sempre a portata di mano.

Dal Google Play Store potrete scaricare applicazioni di qualsiasi genere: non solo per modificare le foto, ma anche giochi come Angry Birds e tutti gli altri!

Chi ha provato la macchina (Engadget) afferma che la qualità delle foto sia molto buona, così come la velocità di scatto.

Si tratta senza dubbio di un ottimo prodotto, dotato sulla carta di ottime caratteristiche tecniche.

Dovrebbe arrivare sul mercato entro poche settimane, a un prezzo di 349$. Una cifra più alta delle fotocamere dotate delle stesse caratteristiche tecniche, ma giustificata dalla presenza del sistema operativo Android, che amplia a dismisura le potenzialità e le funzionalità di questa fotocamera.

Voi cosa ne pensate? Vi piace?

Dimenticavo: sarà disponibile nel colore bianco o in quello nero.

A questo indirizzo potete trovare qualche scatto di prova pubblicato direttamente da Nikon: http://imaging.nikon.com/lineup/coolpix/style/s800c/sample.htm. Sembrano veramente ottimi!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui