Nokia annuncia nuove applicazioni esclusive per i device della serie Lumia

Con comunicato stampa ufficiale Nokia annuncia nuove partnership per la creazione di applicazioni esclusive per i propri device con Windows Phone.

Nokia annuncia nuove applicazioni esclusive per i device della serie Lumia

Al recente CTIA Wireless 2012, tenutosi a New Orleans negli USA, Nokia ha ufficializzato nuove partnership per lo sviluppo e la pubblicazione di nuove applicazioni esclusive dedicate ai propri smarthphone della serie Lumia, con a bordo Windows Phone.

Tutti i dettagli delle future applicazioni sono forniti nel comunicato ufficiale Nokia.

Intendiamo fornire applicazioni straordinarie, pertinenti a livello locale e segnatamente in grado di offrire esperienze uniche, esclusive e originali. Con gli smartphone Nokia Lumia, ora disponibili in 48 mercati, gli sviluppatori stanno scoprendo rapidamente le opportunità di business e creano le loro App migliori per i nostri consumatori.

Marco Argenti, SVP, Nokia Developer Experience

Nokia ha raggiunto grandi traguardi, in breve tempo, in termini di brand e partner fondamentali nello sviluppo di applicazioni per gli utilizzatori dei dispositivi Nokia Lumia. Riteniamo che gli sviluppatori si stiano allontanando da una mera attività di porting per creare applicazioni nuove, innovative e caratterizzate da un elevato livello di design, che sfruttano appieno l’interfaccia utente Metro Windows Phone e funzioni come Live Tiles. Grazie al lancio costante di nuove applicazioni esclusive e alla rapida espansione in nuovi mercati dei dispositivi Nokia Lumia, Nokia e Microsoft stanno dimostrando ai consumatori, agli sviluppatori, agli operatori e ai retailer le loro significative capacità di differenziazione.

Crawford Del Prete, EVP, Chief Research Officer di IDC

Di seguito sono riportate alcune delle nuove partnership ed applicazioni relative ai principali segmenti consumer.

App PGA Tour: in esclusiva per i Nokia Lumia per i primi 12 mesi dal lanci
PGA TOUR è lieta di annunciare il lancio di una nuova applicazione mobile pensata per offrire ai fan informazioni approfondite e in tempo reale relative agli eventi PGA TOUR attraverso la piattaforma Windows Mobile. Sviluppata in collaborazione con Nokia, l’applicazione, che sarà disponibile esclusivamente per gli smartphone Nokia Lumia a partire dalla fine di giugno 2012, offre un metodo innovativo per seguire i tornei del PGA TOUR. Oltre ai punteggi in tempo reale dei tornei, agli highlight ed alle informazioni sui golfisti, l’App offre anche una copertura interattiva e con realtà aumentata di una selezione di eventi e buche, mostrando l’esatta posizione di ciascun giocatore e il relativo punteggio. Questo permetterà a tutti gli appassionati di assistere ai tornei “da dentro le corde” e seguire tutti i partecipanti alla gara.
L’App di Nokia si aggiunge al portafoglio di prodotti mobile del PGA TOUR. Il PGA TOUR attira in media ogni mese oltre 1 milione di utenti mobile da tutte le piattaforme.

Siamo lieti di collaborare con Nokia per questa App incentrata sul PGA TOUR. Intendiamo offrire la migliore copertura live del PGA TOUR e grazie a questa applicazione gli appassionati di golf potranno ricevere maggiori informazioni e godersi appieno l’evento.

Scott Gutterman, Executive Producer di PGA TOUR Digital

ESPN: in esclusiva per i dispositivi Nokia Lumia fino a maggio 2013
Nei prossimi mesi l’esclusivo Hub ESPN sarà oggetto di importanti aggiornamenti che includeranno i risultati sportivi su Live Tiles, la rassegna delle squadre, la personalizzazione di risultati, squadre e divisioni, e l’estensione della copertura ad ulteriori sport ed eventi come il tennis, il NASCAR e le Olimpiadi 2012. Inoltre, il prossimo ottobre verrà lanciata una versione Windows Phone dell’applicazione ESPN Fantasy Football in esclusiva per gli smartphone Nokia Lumia.

Ulteriori titoli Rovio, a partire da Angry Birds Space, si aggiungeranno all’originale Angry Birds per gli utenti Nokia Lumia e Windows Phone
Rovio sta creando un team di design e sviluppo dedicato alla realizzazione di giochi per i dispositivi Nokia Lumia e il più ampio ecosistema Windows Phone, con l’obiettivo di sviluppare e pubblicare quanto prima possibile tutti i futuri titoli Rovio. La collaborazione tra Nokia e Rovio mira a sviluppare prodotti e contenuti nuovi e innovativi esclusivamente per i possessori degli smartphone Nokia Lumia, oltre a iniziative di marketing integrato multicanale e multipiattaforma.

Nokia è una delle società con cui collaboriamo da più tempo, e Windows Phone e Lumia rivestono un’importanza strategica per Rovio. Intendiamo far approdare i nostri giochi sui dispositivi Lumia e vogliamo dare la possibilità ai nostri fan di utilizzarli al più presto sulla piattaforma Windows Phone.

Mikael Hed, CEO di Rovio

Groupon: in esclusiva per Nokia Lumia per 6 mesi dal lancio
Groupon sta ora sviluppando un importante aggiornamento della sua App per Windows Phone il cui lancio è previsto per quest’estate. L’App sarà dotata di un’innovativa funzione di ricerca offerte con realtà aumentata per sovrapporre i dati della mappa e dei Punti di Interesse (DPI) a ciò che risulta visibile attraverso il mirino della fotocamera, consentendo così agli utenti di localizzare in tempo reale le offerte virtuali Groupon nei paraggi. L’App sarà disponibile in esclusiva per gli utenti Nokia Lumia per 6 mesi dalla data del lancio.

La nuova ed esclusiva App Groupon per gli utenti Nokia Lumia combina l’intuitiva interfaccia Metro di Windows Phone con i dati di localizzazione, identificando in questo modo offerte che sono non solo personalizzate ma anche localmente rilevanti. Intendiamo continuare a collaborare con Nokia per sviluppare ed innovare ulteriormente l’esperienza utente offerta dalla nostra applicazione.

Mihir Shah, VP of Mobile di Groupon

Tripdots – In esclusiva per gli utenti Windows Phone per 3 mesi dal lancio 
Tripdots consente a chi possiede un autoveicolo di ottimizzare i propri comportamenti di guida e, connettendosi con altri utenti, condividere informazioni sull’efficienza di guida attraverso i social network. L’App permette inoltre di monitorare il funzionamento del proprio veicolo, riducendo i costi attraverso una maggiore consapevolezza del consumo di carburante. Tutti possono partecipare al gioco MPG Leader Board e le informazioni vengono inviate agli utenti alla guida solo a viaggio completato.

I consumatori sono sempre più sensibili alla sostenibilità ambientale e ai costi di funzionamento del proprio veicolo. Tripdots fornisce moltissime informazioni di facile comprensione che consentono agli utenti di monitorare lo stato del loro veicolo e, nello stesso tempo, di divertirsi. I dispositivi Nokia Lumia con Windows Phone offrono la migliore esperienza mobile con Tripdots e siamo molto lieti di collaborare con Nokia per garantire il servizio in tutto il mondo.

David Fleck, Presidente di Left Lane Network Inc

L’App PayPal per Windows Phone
PayPal e Nokia collaboreranno per rendere disponibili sulla piattaforma Windows Phone e sui dispositivi Nokia Lumia la sicurezza, la velocità e la facilità dei pagamenti PayPal in tutto il mondo. PayPal farà leva sulla potenza del Live Tiles di Windows Phone per creare un’esperienza utente straordinaria, in grado di garantire la flessibilità dei pagamenti in movimento.

Siamo molto lieti di collaborare con Nokia e Microsoft per portare PayPal agli utenti Nokia in tutto il mondo e continuare ad innovare il modo in cui i nostri consumatori fanno acquisti e pagamenti in ogni momento, in ogni luogo ed in ogni modo.

Hill Ferguson, Vice Presidente Mobile di PayPal

AOL Entertainment Hub: in esclusiva per i Nokia Lumia per 6 mesi 
AOL è pronta ad annunciare AOL Entertainment Hub: un’App disponibile esclusivamente per i possessori di dispositivi Nokia Lumia al momento del lancio che include tutto il meglio dei contenuti di AOL per offrire un’esperienza coinvolgente e interconnessa su Windows Phone. AOL Entertainment Hub consente di ascoltare una delle 55.000 stazioni radio con SHOUTcast o album musicali in streaming gratuiti grazie a Listening Party di AOL e di visualizzare l’elenco di trailer e film.

La funzione Live Tiles di Nokia Lumia ci ha aiutato a creare un’App sensazionale che permette al’utente di essere sempre aggiornato in modo semplice sulle novità in fatto di film, TV, radio, concerti e musica direttamente dall’homescreen del proprio dispositivo.

Sol Lipman, Director of Mobile First products di AOL

Applicazione Time Magazine per Windows Phone 
Introducendo in ambito mobile il settimanale con la maggiore diffusione al mondo, TIME.com ha annunciato che presto TIME sarà disponibile per Windows Phone. Utilizzando la straordinaria Interfaccia Utente di Windows Phone l’applicazione permetterà agli utenti di visualizzare i contenuti di TIME.com, ricevere notifiche sulle ultime notizie, guardare contenuti media, video inclusi, e condividere storie attraverso People Hub di Windows Phone, oltre che inviare le notizie e le storie più recenti agli utenti attraverso Live Tiles.

Newsweek: applicazione The Daily Beast per Windows Phone
Per tutti coloro che desiderano dare uno sguardo rapido e intelligente alle notizie di tutto il mondo, senza rinunciare all’accuratezza e al taglio investigativo del settimanale Newsweek, siamo lieti di annunciare che il partner digitale di Newsweek, The Daily Beast, sarà disponibile su Windows Phone. L’App The Daily Beast offre i contenuti più recenti attraverso Live Tiles e fonde lo stile inconfondibile di The Daily Beast con l’Interfaccia Utente Windows Phone per creare un’esperienza indimenticabile. Chi ha a disposizione solamente pochi minuti per informarsi sulle ultimissime notizie, l’applicazione offre anche The Cheat Sheet sviluppata appositamente per Windows Phone: tutte le notizie del mondo che devono essere assolutamente lette.

Siamo entusiasti di come si presenta e funziona l’applicazione The Daily Beastsui nuovi smartphone Nokia Lumia e siamo lieti di collaborare con Nokia nell’ambito della nostra solida strategia mobile.

Daniel Blackman, Chief Digital Officer di Newsweek & The Daily Beast

Applicazione Box per Windows Phone
La nuova App per Windows Phone creata da Box, l’azienda che si occupa di fornire a chi lavora possibilità di condivisione semplici e sicure in qualunque luogo, sarà disponibile dalla prossima estate per tutti gli utenti di Nokia Lumia. Grazie al supporto di nove lingue, Box per Windows Phone permetterà agli utenti di tutto il mondo di navigare, ricercare e condividere file dal proprio account.

Il nostro impegno è volto ad offrire sicurezza nella collaborazione e nella condivisione dei contenuti in ambito lavorativo, qualunque sia la piattaforma o il dispositivo che utilizzano. Siamo certi che Windows Phone avrà un ruolo significativo nel miglioramento della produttività mobile di aziende di tutte le dimensioni e siamo entusiasti di collaborare con Nokia per dotare gli smartphone Lumia di un’esperienza senza eguali, sia in termini di utilizzo che di tecnologia.

Matthew Self, Vice President of Platform Engineering di Box

Non ci resta che attendere i futuri sviluppi e le nuove fantastiche applicazioni che Nokia sta preparando per gli utenti Lumia!

Stay tuned on YourLifeUpdated!

Via


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui