Samsung Galaxy S21: con le patch di Febbraio 2021 la batteria si scarica troppo velocemente. Non installare le patch di sicurezza di Febbraio su Galaxy S21

Problema batteria Galaxy S21

Brutte notizie arrivano per tutti i possessori di Galaxy S21 di Samsung.

Come sappiamo, negli ultimi anni l’azienda coreana ha fatto segnare un netto cambio di rotta per quanto riguarda i tempi di rilascio degli aggiornamenti per i propri smartphone: se in passato era necessario attendere mesi e mesi, ora Samsung rilascia gli aggiornamenti di sicurezza per i propri telefoni con gli stessi tempi di Google, con una rapidità veramente incredibile.

Se da una parte questa velocità è sicuramente apprezzata, dall’altra la fretta può portare con sé problemi di vario tipo e di varia natura.

Di che problema parliamo?

In particolare, sembra che con il rilascio dell’aggiornamento che introduce le patch di sicurezza di Febbraio 2021, la gamma Galaxy S21 venga affetta da un pesante e fastidioso bug relativo alla batteria.

Nello specifico, tutti i possessori di Galaxy S21 segnalano che, dopo aver aggiornato il telefono con l’ultimo update, la batteria si scarica ad una velocità incredibile quando lo smartphone è fermo in standby.

Solo per i modelli Exynos

Neanche a dirlo, ovviamente il problema coinvolge solo i Galaxy S21 con processore Exynos, che ancora una volta non perde occasione per dimostrare la sua inferiorità rispetto ai modelli con chip SnapDragon.

Problema batteria che si scarica velocemente anche sul mio Galaxy S21

Purtroppo lo posso confermare anche io, che possiedo un Galaxy S21 “normale”. Da quando ho aggiornato alle patch di Febbraio 2021 il mio smartphone perde tantissima batteria anche mentre è fermo sulla scrivania a fare niente.

E la cosa grave è che sto parlando del 20-25% anche in una notte. Incredibile!

Il problema, comunque, non è segnalato solo da me, ma da tantissimi utenti in tutto il mondo, sia su Reddit che nel portale Samsung Members.

Samsung è a conoscenza del problema

L’azienda, subissata da una quantità incredibile di segnalazioni e lamentele da parte degli utenti, ha comunicato di essere a conoscenza del problema e di essere al lavoro per risolverlo.

A breve, dunque, dovrebbe arrivare un altro aggiornamento per porre rimedio a questo disastro.

Ma io mi chiedo: possibile che nessuno in Samsung si sia accorto del problema PRIMA del rilascio dell’aggiornamento software? Nessuno fa un minimo di test prima di rilasciare aggiornamenti ufficiali?

Capirei il problema se si trattasse di una Beta, ma qui parliamo di aggiornamenti UFFICIALI, rilasciati da Samsung in tutto il mondo. Proprio non me lo spiego come sia possibile.

Ad ogni modo, speriamo solo che l’aggiornamento “risolutivo” venga rilasciato il prima possibile, altrimenti il rischio è quello di trovarsi col telefono scarico a metà giornata senza neanche usarlo.

Nel frattempo, comunque, ti consiglio di NON installare l’aggiornamento con le patch di sicurezza di Febbraio 2021 sul tuo Galaxy S21.

Meglio aspettare il rilascio del firmware di Marzo, con la speranza che venga risolto questo fastidioso, assurdo e incredibile problema.

FONTE

AGGIORNAMENTO

Samsung ha appena rilasciato un altro aggiornamento software (in data 12 Febbraio) che in teoria va a risolvere il problema del consumo eccessivo della batteria.

L’ho appena installato, ho bisogno di qualche ora/giorno per capire se è efficace.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here