Non aggiornate a Firefox 65: Potreste non accedere ad alcuni Siti Web

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Un problema con i certificati di alcuni antivirus impedirebbero l’accesso a diversi siti web sulla nuova versione di Firefox 65. Sono stati bloccati gli update ed il consiglio è di non aggiornare

Non aggiornate a Firefox 65: Potreste non accedere ad alcuni Siti Web

Mozilla ha bloccato la distribuzione dell’aggiornamento automatico alla nuova versione del suo browser, Firefox 65, che dopo le numerose segnalazioni, impedirebbero l’accesso a diversi siti web per problemi con diversi certificati con gli AntiVirus.

LEGGI ANCHE: Download Firefox 65 per Android, Win, MAC e Linux: Sicurezza e Privacy su tutto

Se in questi giorni avete aggiornato Firefox (versione 65), e durante la normale apertura di diversi siti web, visualizzate l’errore:

Your connection is not secure SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER

allora molto probabilmente l’errore è causato proprio dalla nuova versione di Firefox, che secondo gli sviluppatori, avrebbero problemi con i certificati degli antivirus. In particolar modo, sembrerebbe che gli antivirus di Avast e AVG, avrebbero problemi con i certificati, e dunque bloccherebbero l’accesso a diversi siti web, e l’unica soluzione è quella di disattivare la funzione di scansione dei siti HTTPS da parte dell’antivirus, in particolar modo sembrerebbero colpiti quelli di Avast, AVG e forse anche Kaspersky, ma i primi due in particolar modo, dae le molte segnalazioni arrivate.

Ryan VanderMeulen di Mozilla ha detto:

I nostri utenti che hanno aggiornato Firefox alla versione 65 e che possiedono un’installazione di Avast e AVG, hanno incontrato questo errore con regolarità dal rilascio dell’update di martedì (29 gennaio, ndr). Abbiamo fermato temporaneamente tutti gli aggiornamenti automatici di Firefox su Windows per evitare l’espansione del problema.

Gli sviluppatori sono già al lavoro per risolvere il problema, e in queste ore è in fase di rilascio un aggiornamento correttivo con la Fix che va a risolvere tutti i problemi riscontrati in queste prime ore dal rilascio della nuova versione di Firefox.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here