Non paga 20 centesimi di multa, ne riceve una da 115 euro

Dimentica di pagare 20 centesimi: automobilista modenese multato di altri 115 euro

Italian police officers stand outside th

Sembra incredibile, ma purtroppo è tutto vero. Del resto siamo in Italia e le cose assurde sono all’ordine del giorno.

Ma andiamo con calma e vediamo cosa è successo.

Un automobilista modenese è stato multato di 115,76 euro per aver saldato in modo errato una precedente multa, versando 20 centesimi di euro in meno rispetto all’importo dovuto. I fatti risalgono al dicembre 2013.

Stefano, 46ennne, è fermato per un controllo stradale. La sua automobile viene scoperta priva del tagliando dell’assicurazione, che nel frattempo era scaduta, anche se il tagliando di quella nuova era a casa e già pronto per essere esposto.

“Quello valido l’avevo a casa ancora nella busta dell’assicurazione – leggiamo sul La Gazzetta di Modena –. Una dimenticanza che mi è costata 66 euro di multa. E ci stava: ho commesso un errore per distrazione”.

L’automobilista paga immediatamente la sanzione ed usufruisce in tal modo dello sconto previsto.

“Mi vengono consegnati due moduli compilati a biro in modo poco leggibile che, decurtato dallo sconto del 30%, fanno 46 euro”.

Peccato che l’importo esatto ammontasse a 46,20 euro. Una differenza di ben 20 centesimi, che è costata però carissima a Stefano!

Tale distrazione, infatti, ha determinato un errore nel database ministeriale, che non riconosceva la multa come pagata ed ha pertanto avvisato gli agenti di Equitalia, che a loro volta gli hanno presentato la cartella aggiornata: il 46enne deve pagare ora 115,76 euro, risultato della multa maggiorata di more, spese amministrative e notifica.

Bella fregatura all’italiana!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui