La tua SIM Ho Mobile non ti permette di ricevere chiamate anche se la ricezione è ottima? Non è un problema solo tuo, scopri cosa sta succedendo

Ho. Mobile

Telefono spento o irraggiungibile con Ho Mobile: cosa succede?

In questi giorni non riesci a ricevere chiamate, telefonate o SMS sulla tua SIM Ho Mobile? Anche se la ricezione è al massimo le persone non riescono a chiamarti?

Tranquillo, non è un problema del tuo telefono, ma una situazione molto grave che sta accomunando tantissimi utenti con SIM Ho Mobile.

Cerchiamo di fare chiarezza sull’accaduto e di capire come risolvere il problema.

Perché non ricevo chiamate sulla mia SIM Ho Mobile?

Per farla breve, il problema accomuna tantissimi utenti dell’operatore virtuale che si appoggia alla rete Vodafone.

Come si legge sulla pagina Facebook ufficiale di Ho Mobile, i clienti che stanno riscontrando il problema sono veramente tanti, e tutti i stanno lamentando nei commenti sotto ai post dell’operatore.

Come ti anticipavo, dunque, il problema non riguarda solo te, il tuo telefono, la tua linea o la tua SIM, ma tante altre persone che risiedono in varie zone d’Italia.

Nello specifico, sembra che gli utenti non riescano a ricevere chiamate, telefonate e anche SMS, nonostante la ricezione indicata dal telefono sia al massimo o comunque molto buona.

In base alle segnalazioni che si leggono su internet, sembra che il telefono degli utenti Ho Mobile risulti spento o non raggiungibile, nonostante la ricezione sia buona e lo smartphone sia chiaramente acceso.

Non sembrano esserci problemi, fortunatamente, per quanto riguarda la navigazione internet, che al momento continua a funzionare.

A cosa è dovuto il problema?

Per ora non abbiamo dichiarazioni ufficiali da parte di Ho Mobile.

Sembra però che il problema sia correlato all’aggiornamento della SIM avviato quasi dieci giorni fa.

Nello specifico, durante la giornata del 16 marzo scorso, l’operatore aveva iniziato una campagna di informazione tramite SMS circa l’arrivo di un nuovo aggiornamento della SIM per migliorarne la sicurezza.

Ecco il testo del messaggio:

Ciao! Abbiamo effettuato alcuni aggiornamenti sulla nostra rete per continuare a potenziare la sicurezza della tua SIM. Ti chiediamo di spegnere e riaccendere il tuo smartphone per poter completare l’aggiornamento. Grazie!

Stando alle testimonianze degli utenti, dopo questo aggiornamento sono iniziati i problemi: a moltissime persone il telefono risulta spento o non raggiungibile e di conseguenza non è più possibile ricevere chiamate, telefonate ed SMS.

Ovviamente, anche provando a spegnere e riaccendere il telefono, il problema non si risolve.

Quando sarà risolto il problema?

Non lo sappiamo.

Per ora Lo stesso servizio clienti ha confermato l’anomalia, ma non ha dato indicazioni sulle tempistiche di risoluzione.

Ovviamente si spera che venga risolta il prima possibile.

Tu stai riscontrando problemi con la tua SIM Ho Mobile?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Inutile perdere tempo a contattare l’assistenza di Ho Mobile per segnalare il problema: conoscono già perfettamente la situazione, non possono fare molto per aiutarti se non sollecitare i loro tecnici. So che è una situazione molto fastidiosa e problematica, ma al momento l’unica cosa da fare è portare un pò di pazienza.

Speriamo che, una volta risolta la situazione, Ho Mobile si scusi con i propri clienti offrendo sconti e promozioni, altrimenti il rischio di perdere altri clienti è altissimo, soprattutto dopo il grave problema di sicurezza risalente solo a pochi mesi fa.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here