Non ricevo SMS di verifica Facebook con Spusu: cosa fare

Non ricevo SMS di verifica Facebook con Spusu: cosa fare

01 maggio 2024 15:09
Non ricevo SMS di verifica Facebook con Spusu: cosa fare -
Condividi

Codice Facebook SMS non arriva con Spusu

Qualche giorno fa ho cambiato operatore telefonico: da Ho Mobile sono passato a Spusu, visto che questo operatore mi proponeva una tariffa migliore con più GB e 5G incluso.

Sulla carta sembrava tutto bellissimo, ma dopo pochi giorni mi sono imbattuto in un problema assurdo e che ancora non ho risolto.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Ho scoperto, infatti, che con Spusu non arrivano gli SMS di verifica di Facebook (almeno nel mio caso).

Non ho ancora capito se il problema sia solo mio o abbia colpito anche altri utenti Spusu, ma il fatto è che da quando sono passato a questo operatore non ricevo SMS di verifica Facebook per l'autenticazione a due fattori.

Ecco quello che mi è successo

Provando ad accedere a Facebook ho richiesto come di consueto il codice di verifica per accedere al mio account, ma questo non arrivava (solitamente viene inviato tramite SMS).

Ho dunque provato a cambiare browser, riavviare il telefono, riavviare il computer, ma non ho risolto niente. Il codice SMS di Facebook continuava a non arrivare.

Ho quindi fatto una ricerca sul web, scoprendo con mia grande sorpresa che anche altri utenti Spusu si erano lamentati dello stesso problema e consigliavano di contattare l'assistenza clienti Spusu per provare a risolverlo.

Ovviamente ho subito chiamato l'assistenza Spusu spiegando il mio problema: mi hanno detto che sarebbero serviti 2-3 giorni lavorativi per gestire la richiesta e provare a risolvere il problema.

Ho trovato assurdo, comunque, il fatto che non si siano stupiti affatto della mia segnalazione.

Forse bloccano gli SMS di Facebook di default e molto probabilmente hanno ricevuto tante altre segnalazioni come la mia, che è stata trattata come "normale amministrazione", anche se non dovrebbe essere assolutamente così.

Ad ogni modo, il giorno successivo ho richiamato l'assistenza Spusu spiegando che a me Facebook serve per lavoro e pregandoli di dare massima priorità alla richiesta. Mi hanno detto che avrebbero sollecitato, dandomi però poche speranze.

Oggi è il 1 Maggio e, a distanza di 48 ore dalla prima segnalazione, non ricevo ancora il codice SMS di Facebook per l'autenticazione a due fattori.

Sono ancora completamente tagliato fuori dal mio account Facebook.

Io uso Facebook per gestire campagne pubblicitarie

Peccato che io utilizzi Facebook per lavoro e questo imprevisto non mi permette di gestire nemmeno il mio account business, quello che uso per gestire tutte le campagne pubblicitarie dei miei clienti.

In pratica per colpa di Spusu non posso lavorare e questo, per me, è un danno enorme, una cosa veramente inaccettabile e che sinceramente non riesco a spiegarmi.

Non riesco neanche a capire come sia possibile che servano 2-3 giorni per risolvere un problema di questo tipo, che neanche si dovrebbe presentare.

Perché mai un operatore dovrebbe bloccare gli SMS di verifica di Facebook? Non riesco a darmi una risposta.

Spero solo che domani il problema venga risolto e, in tutti i casi, abbandonerò immediatamente Spusu per passare ad un operatore più serio.

Ovviamente aggiornerò l'articolo in caso di novità.

Anche tu hai avuto problemi con Spusu e il codice di verifica SMS di Facebook?

In caso affermativo, raccontami la tua esperienza nei commenti e fammi sapere quanto tempo è servito per risolvere la situazione.

Aggiornamento

Giovedì 2 maggio ho richiamato l'assistenza di Spusu per sapere se il problema fosse risolto.

La loro risposta è stata assurda.

Mi hanno detto che non hanno rilevato nessun SMS in entrata da parte di Facebook e quindi di contattare Facebook per risolvere il problema.

Tralasciando il fatto che è impossibile contattare Facebook, io ero certo che il problema fosse di Spusu, quindi ho fatto l'unica cosa che mi rimaneva: ho cambiato operatore.

Ho richiesto una nuova SIM Kena Mobile con trasferimento del numero. La nuova SIM si è attivata questa mattina (6 maggio) e, magicamente, gli SMS di Facebook sono tornati a funzionare.

Dunque, alla fine di tutto, posso affermare con certezza che Spusu bloccava gli SMS di Facebook.

Se anche tu hai Spusu e non ti arrivano gli SMS di Facebook, ti consiglio di fare una cosa: scappare da questo operatore e passare ad uno più serio!

Personalmente non tornerò mai più con Spusu, neanche se mi regalassero SIM e credito telefonico.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated