Non Usare Soda Player Per Guardare Flussi AceStream Su Mac: Ecco Il Motivo!

0

Se usi Soda Player per guardare link e flussi AceStream per Mac, smetti SUBITO di farlo. Soda Player accede ai tuoi file privati e personali per qualche strano motivo

Soda Player per Mac è pericoloso, non lo usare più!

Brutte notizie arrivano per tutti i possessori di un Mac che usano Soda Player per guardare link e flussi AceStream.

A quanto pare, infatti, Soda Player accede per qualche strano motivo ai tuoi file privati e personali mentre lo usi. 

Ti consiglio dunque caldamente di smettere di usare Soda Player e di passare a programmi alternativi per guardare link e flussi AceStream su Mac. 

Ma vediamo i dettagli della vicenda, partendo dalle basi.

Cosa è Soda Player? A cosa serve?

Soda Player programma per PC e Mac che supporta la visione di video Acestream, Sopcast e Torrent, anche su Chromecast.

In sostanza, Soda Player è una sorta di alternativa / concorrente di VLC, è un player multimediale che permette di riprodurre file di vario tipo su PC e Mac.

Rispetto a VLC, però, Soda Player è particolarmente apprezzato dagli utenti Mac perché permette di riprodurre facilmente e velocemente i link e i flussi AceStream, quelli che in sostanza permettono di guardare gratis e in streaming calcio, partite, Formula 1, MotoGP e tantissimi altri eventi sportivi. 

Ecco il motivo per cui Soda Player è così diffuso su Mac: è il miglior programma per riprodurre flussi e link AceStream e quindi è utilizzato da migliaia di utenti nel mondo per guardare sport in streaming gratis e in alta qualità. 

Soda Player non è sicuro

Al contrario di quello che si pensava, però, Soda Player non è affatto un software sicuro.

Anziché limitarsi a riprodurre i flussi e i link AceStream, il programma accede ai tuoi file personali e privati archiviati sul Mac.

E non si capisce perché lo faccia, visto che dovrebbe limitarsi a riprodurre flussi video in streaming.

Il “problema” è stato scoperto da vari utenti su Reddit, che hanno subito chiesto informazioni e dettagli agli sviluppatori del programma, i quali però non hanno mai dato nessuna risposta. 

Ed ecco che allora la cosa è diventata preoccupante, motivo per cui io per primo ho smesso di usare Soda Player e consiglio di farlo anche a te. 

Non abbiamo ancora la certezza del fatto che Soda Player scarichi i tuoi file personali archiviati sul disco fisso del Mac, ma come puoi vedere dallo screenshot il programma ha accesso a tutti questi file e chissà per quale motivo.

Se solo gli sviluppatori di Soda Player rispondessero alle domande degli utenti, la situazione potrebbe risolversi facilmente, ma questo silenzio non fa altro che ingigantire le nostre preoccupazioni.

Cosa usare al posto di Soda Player per AceStream su Mac?

Come anticipato, Soda Player era molto diffuso tra gli utenti Mac perché era uno dei pochi programmi che permetteva di riprodurre link e flussi AceStream facilmente, velocemente e senza perdere tempo.

Fortunatamente però ci sono programmi alternativi a Soda Player per Mac che ti permetteranno comunque di guardare tutto lo sport in streaming che vorrai, ovviamente gratis. 

In particolare ecco a te una fantastica guida che ti permetterà di guardare AceStream su Mac usando VLC. 

Il video è in inglese ma i passaggi sono molto semplici e veloci da mettere in atto.

Ed ecco che in pochi istanti abbiamo sostituito Soda Player con VLC e potrai continuare a guardare AceStream su Mac e tutto lo sport in streaming che vorrai. 

Leggendo i commenti alla fine del video, pare che questa soluzione di VLC + AceStream non funzioni a tutti gli utenti.

Se vuoi provare un’alternativa sicuramente funzionante, ti basterà usare Kodi e un qualsiasi addon in grado di leggere i flussi AceStream. 

Ecco un altro video che mostra tutti i passaggi da eseguire. Anche qui è tutto molto semplice, immediato e veloce. 

Conclusioni

Con questo articolo abbiamo concluso.

Spero di poterlo aggiornare presto, magari scrivendo che Soda Player non è pericoloso e non ruba i nostri dati personali.

Per il momento, però, non posso fare altro che consigliarti di SMETTERE di usare Soda Player per Mac e di usare uno dei due metodi alternativi che ti ho proposto. 

In caso di novità ovviamente aggiorneremo l’articolo.

Per ora però ti consiglio di usare metodi alternativi per guardare flussi e link AceStream su Mac: come puoi notare, anche i metodi alternativi funzionano bene e sono affidabili.

Buona visione!

Ringrazio Filippo per la segnalazione del problema via email

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here