Non Vedo Più I Canali Mediaset Premium Sport: Sono Stati Chiusi

0

Mediaset chiude Premium Sport, spazio a DAZN per i canali sportivi. Non vedi più Mediaset Premium Sport? Cosa è successo? Facciamo chiarezza sulla chiusura di Mediaset Premium Sport

Calcio in tv: Premium Sport addio, spenti a mezzanotte i due canali Mediaset Premium

Non vedi più i canali Mediaset Premium Sport? Che fine hanno fatto i canali Mediaset Premium Sport? I canali Mediaset Premium Sport sono spariti e non si vedono più?

Tranquillo, non è colpa della tua TV, della tua antenna o della tua parabola.

Semplicemente dal 1 Agosto a mezzanotte sono stati spenti i canali Premium Sport e Premium Sport 2, per anni teatro di centinaia di partite di Champions League, serie A, campionato francese e altro ancora.  

Ecco il motivo per cui i canali Mediaset Premium Sport non si vedono più. 

Perché non si vedono più i canali Mediaset Premium Sport?

Nessuna anomalia tecnica: la programmazione delle specifiche reti della piattaforma è terminata con la giornata del 31 Luglio e dunque dal 1 agosto non è possibile più vedere alcuna trasmissione dedicata al calcio o altra disciplina sportiva.

Le ultime immagini proposte erano di due match dei Mondiali trasmessi da Mediaset, Spagna-Portogallo e Brasile-Messico.

Ora Premium Sport 2 si accenderà ancora per tre partite del Napoli in pay per view contro Liverpool (sabato 4 agosto alle 19), Borussia Dortmund (martedì 7 alle 19) e Wolfsburg (sabato 11 alle 19,30).

Mediaset Premium Sport ha chiuso i battenti, restano ora solo visibili per gli abbonati i 2 canali Eurosport

La decisione nasce a seguito della perdita dei diritti di trasmissione a delle partite di  calcio della Serie A e di Champions League.

Ricordo infatti che per le prossime 3 stagioni calcistiche proprio una buon parte dei diritti degli eventi sono stati acquisiti da Perform e gli abbonati Premium potranno vedere via DAZN 3 partite di serie A per giornata (tra cui l’anticipo del sabato sera) e tutta la serie B.

Per quanto riguarda lo sport, quindi, agli abbonati Mediaset Premium rimangono soltanto i due canali Eurosport e la novità DAZN, piattaforma che trasmette tanto calcio (3 partite di serie A, tutta la serie B, la Liga spagnola, la Ligue1) ed è inclusa nell’abbonamento, ma per la quale serve la connessione ad internet.

Mediaset Premium e DAZN: ecco l’offerta per guardare lo sport

L’offerta sportiva di Mediaset Premium resterà quindi legata da una parte a DAZN per quanto riguarda il calcio e dall’altra ad Eurosport.

Attualmente per i nuovi abbonati è disponibile un solo pacchetto, Cinema e Serie Tv (da 14,90 euro al mese) che include anche i canali Eurosport con i principali eventi sportivi nazionali ed internazionali delle discipline più prestigiose, come il tennis, il ciclismo, gli sport invernali, le gare automobilistiche e altro ancora.

Tuttavia, non è ancora chiaro se l’offerta DAZN sarà inserita all’interno anche dei pacchetti per i nuovi abbonati e per chi non era abbonato anche al pacchetto calcio.

Attendiamo maggiori dettagli a riguardo.

Per chi invece era abbonato al pacchetto calcio su Premium, l’accordo tra Mediaset e DAZN è già stato reso noto nelle scorse settimane.

Per effetto di tale accordo l’offerta Premium sarà rimodulata, ed i clienti con un pacchetto calcio attivo avranno incluso nell’abbonamento, senza costi aggiuntivi, l’accesso alla visione di tutti i contenuti offerti dalla piattaforma DAZN (visibile non sul digitale terrestre o sulla tv ma solo online tramite connessione internet).

A partire dal 1° Agosto 2018 il nuovo listino sarà: Cinema & Serie TV, Sport, DAZN e Premium Play. 

A partire dal mese precedente alla scadenza della promozione il costo del tuo listino sarà di 19.90€ al mese.

Qualche informazione su DAZN

Se ancora non conosci la piattaforma DAZN, ecco tutti gli articoli che abbiamo pubblicato a riguardo.

Potrai scoprire tutti i segreti e i costi di DAZN grazie ai nostri post di approfondimento:

Come dare disdetta Mediaset Premium? Ecco il modulo di disdetta per Mediaset Premium

Inutile negare che, a seguito della chiusura dei canali Mediaset Premium Sport, molti clienti stiano pensando alla disdetta del loro abbonamento a causa dell’offerta di certo ridimensionata rispetto al passato (basti pensare all’esclusiva della Champions Leaugue degli anni scorsi).

Per chiunque volesse procedere alla disattivazione della propria offerta, consigliamo di effettuare l’operazione nella propria area personale e consultare pure la modulistica dedicata presente sul sito della piattaforma.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here