Novità Facebook: arrivano le app per la Timeline

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Le applicazioni Facebook integrate nella timeline

Facebook continua a rinnovarsi e ad introdurre varie novità per i propri utenti. L’ultima novità riguarda le applicazioni per la Timeline, la nuova interfaccia del profilo personale degli utenti iscritti a Facebook.

Vediamo insieme cosa cambia e cosa viene aggiunto con il nuovo aggiornamento.

Tramite il diario (o Timeline), introdotto poche settimane fa da Facebook, era già possibile condividere non solo aggiornamenti di stato, foto e video, ma anche qualsiasi informazione, presente o passata, riguardante la propria vita lavorativa, sentimentale, viaggi, lavoro, scuola ed altro ancora.

Fino ad oggi, però, le applicazioni esterne a Facebook non avevano modo di pubblicare aggiornamenti sui profili in cui era stata attivata la timeline. Da oggi, invece, le app di Facebook arrivano anche sulla Timeline. Gli utenti avranno la possibilità di scegliere a priori a quali amici mostrare le informazioni di ogni app “installata”.

In sostanza, dunque, come avveniva sul vecchio profilo, anche sul diario adesso potranno comparire aggiornamenti e notizie pubblicate dalle applicazioni e dai giochi. Le app di altri siti possono ora richiedere di pubblicare aggiornamenti sul diario ed è possibile decidere se queste notizie debbano essere pubbliche oppure private.
Tali notizie appariranno anche sul riquadro in tempo reale in homepage, quello continuo che si trova sulla destra.

L’installazione delle app si esegue in pochissimi passaggi, semplicemente scegliendo i vari software da un ricco catalogo che è in continuo aggiornamento.

Sono già parecchi i servizi disponibili, ma molti altri arriveranno a breve: per i viaggi atroviamo TripAdvisor e Where I’ve Been, per gli acquisti c’è eBay, mentre  il settore multimediale ci mette a disposizione Dailymotion, Metacafe e Zynga.

Senza dubbio non si tratta di grosse novità, che comunque rappresentano una nuova evoluzione nella storia di Facebook, che ormai è pronto a raccontare e a condividere con i nostri amici tutte le nostre attività online ed offline.

Per ora è tutto, in attesa del grande annuncio dell’accordo tra Facebook ed Apple, che vedrà, come Twitter, l’applicazione di Facebook preinstallata nelle nuove versioni di iOS di Apple.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here