Novità per Gmail: ora si possono allegare file per un massimo di 10GB

Novità per Gmail: ora si possono allegare file per un massimo di 10GBGrandissima novità per tutti gli utenti che usano GMail (e quindi per tutti gli utenti Android).Da oggi finalmente non avremo più p...

28 novembre 2012 20:14
Novità per Gmail: ora si possono allegare file per un massimo di 10GB -
Condividi

Novità per Gmail: ora si possono allegare file per un massimo di 10GB

Grandissima novità per tutti gli utenti che usano GMail (e quindi per tutti gli utenti Android).

Da oggi finalmente non avremo più problemi nella gestione degli allegati.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Da pochissimo tempo, infatti, Google ha annunciato l’integrazione tra il servizio di posta elettronica e Google Drive.

Questo, in soldoni, permette finalmente di allegare file fino a 10GB nelle nostre email di GMail, ovviamente gratis. Non male, vero?

Grazie all'integrazione tra Google Mail e Google Drive, dunque, oggi sarà possibile inviare mail di grandi dimensioni senza alcun problema e con estrema facilitò.

Si tratta di una vera e propria svolta per tutti gli utenti che utilizzano una mail @gmail.com, in quanto, grazie a questo servizio, l’invio delle mail sarà più veloce e non ci saranno gli intoppi per caricare gli allegati.

Ma come si può inviare una mail con un allegato molto pesante? Semplice!

Per usufruire di questa novità e per inviare allegati molto grandi con GMail, sarà sufficiente selezionare l’icona relativa a Drive durante l’inserimento di un allegato.

Ovviamente, dopo aver selezioneto l’icona di Google Drive, verrà mostrata una finestra che mostrerà tutti i file caricati sul proprio spazio personale: tra questi potremo scegliere quello di nostro interesse per inviarlo facilmente tramite mail. Comodo, semplice, veloce e gratuito! Perfetto!

Ma c'è un'altra novità , questa volta riservata a chi riceve la mail. Il destinatario della mail, infatti, a questo punto non vedrà più il file allegato, ma un semplice link tramite il quale potrà scaricare il file dal nostro Google Drive. Quindi si accorciano anche i tempi per l'invio di mail con allegati molto pesanti.

Ottimo lavoro Google.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated