Novità per Gmail: ora si possono allegare file per un massimo di 10GB

Novità per Gmail: ora si possono allegare file per un massimo di 10GB

Grandissima novità per tutti gli utenti che usano GMail (e quindi per tutti gli utenti Android).

Da oggi finalmente non avremo più problemi nella gestione degli allegati.

Da pochissimo tempo, infatti, Google ha annunciato l’integrazione tra il servizio di posta elettronica e Google Drive.

Questo, in soldoni, permette finalmente di allegare file fino a 10GB nelle nostre email di GMail, ovviamente gratis. Non male, vero?

Grazie all’integrazione tra Google Mail e Google Drive, dunque, oggi sarà possibile inviare mail di grandi dimensioni senza alcun problema e con estrema facilitò.

Si tratta di una vera e propria svolta per tutti gli utenti che utilizzano una mail @gmail.com, in quanto, grazie a questo servizio, l’invio delle mail sarà più veloce e non ci saranno gli intoppi per caricare gli allegati.

Ma come si può inviare una mail con un allegato molto pesante? Semplice!

Per usufruire di questa novità e per inviare allegati molto grandi con GMail, sarà sufficiente selezionare l’icona relativa a Drive durante l’inserimento di un allegato.

Ovviamente, dopo aver selezioneto l’icona di Google Drive, verrà mostrata una finestra che mostrerà tutti i file caricati sul proprio spazio personale: tra questi potremo scegliere quello di nostro interesse per inviarlo facilmente tramite mail. Comodo, semplice, veloce e gratuito! Perfetto!

Ma c’è un’altra novità , questa volta riservata a chi riceve la mail. Il destinatario della mail, infatti, a questo punto non vedrà più il file allegato, ma un semplice link tramite il quale potrà scaricare il file dal nostro Google Drive. Quindi si accorciano anche i tempi per l’invio di mail con allegati molto pesanti.

Ottimo lavoro Google.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui