Novità per Instagram: apre al web e lancia i profili

Instagram lancia i profili web: ecco tutte le novitàFacebook e Twitter nelle scorse settimane hanno introdotto importanti novità per gli utenti.Instagram non è da meno e lancia una grandissima novità....

05 novembre 2012 23:22
Novità per Instagram: apre al web e lancia i profili -
Condividi

Instagram lancia i profili web: ecco tutte le novità

Facebook e Twitter nelle scorse settimane hanno introdotto importanti novità per gli utenti.

Instagram non è da meno e lancia una grandissima novità. Vediamo di cosa si tratta.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Instagram, l’applicazione che ha fatto dell’esperienza in mobilità la sua caratteristica distintiva, si apre finalmente web.

Poche ore fa l'azienda, acquisita da Facebook nelle scorse settimane, ha annunciato una grande novità: le pagine dei profili accessibili direttamente dal web.

Si tratta di una mossa attesa da tempo, che va nella direzione di offrire ai brand nuove possibilità di engagement, ma anche di individuare una strada per un modello di business sostenibile. Nata come applicazione solo per smartphone, ora Instagram si rinnova e consente di navigare tra le nostre foto e tra quelle di qualsiasi altro utente anche via browser internet, dal PC e tablet

Instagram, dunque, progressivamente sta passando dall'essere un software solamente dedicato agli smartphone a essere un programma fruibile anche da PC, tramite browser internet.

Ma le conseguenze introdotte da questa novità di Instagram sono importanti soprattutto per i brand, che ora potranno sfruttare questo servizio in stile Pinterest, per creare gallerie fotografiche suggestive e coinvolgenti. 

Con la nuova funzione accessibile dal web, dunque, Instagram si rinnova e lancia un attacco diretto a Pinterest, che ovviamente inizia a tremare, considerando che dietro a Instagram ci sono gli sviluppatori (e le risorse finanziarie) di Facebook.

Ma quali sono le altre novità introdotte da Instagram con questa modifica?

Continueremo a caricate foto solo da dispositivo mobile, ma ogni utente avrà a disposizione un indirizzo personale che segue la sintassi instagram.com/nomeutente.

Il profilo di Instagram, che risulta ovviamente molto simile allo stile del diario di Facebook, mostra le informazioni biografiche e le foto scattate.

Inoltre si potranno aggiungere utenti, commentare e mettere like sulle immagini degli altri.

La funzione verrà rilasciata gradualmente, ma è già possibile vedere il nuovo layout visitando NikeCucina DigitalePaloma ParrotMy Cooking Diary.

Dunque, finalmente Instagram finalmente lancia i profili web, una novità attesa da tempo ma che diventa realtà solo ora. Davvero una piccola grande rivoluzione per l’ormai famosissimo servizio di foto sharing.

Voi cosa ne pensate?

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated