Novità per Instagram: apre al web e lancia i profili

Instagram lancia i profili web: ecco tutte le novità

Facebook e Twitter nelle scorse settimane hanno introdotto importanti novità per gli utenti.

Instagram non è da meno e lancia una grandissima novità. Vediamo di cosa si tratta.

profilo instagram web

Instagram, l’applicazione che ha fatto dell’esperienza in mobilità la sua caratteristica distintiva, si apre finalmente web.

Poche ore fa l’azienda, acquisita da Facebook nelle scorse settimane, ha annunciato una grande novità: le pagine dei profili accessibili direttamente dal web.

Si tratta di una mossa attesa da tempo, che va nella direzione di offrire ai brand nuove possibilità di engagement, ma anche di individuare una strada per un modello di business sostenibile. Nata come applicazione solo per smartphone, ora Instagram si rinnova e consente di navigare tra le nostre foto e tra quelle di qualsiasi altro utente anche via browser internet, dal PC e tablet. 

Instagram, dunque, progressivamente sta passando dall’essere un software solamente dedicato agli smartphone a essere un programma fruibile anche da PC, tramite browser internet.

Ma le conseguenze introdotte da questa novità di Instagram sono importanti soprattutto per i brand, che ora potranno sfruttare questo servizio in stile Pinterest, per creare gallerie fotografiche suggestive e coinvolgenti. 

Con la nuova funzione accessibile dal web, dunque, Instagram si rinnova e lancia un attacco diretto a Pinterest, che ovviamente inizia a tremare, considerando che dietro a Instagram ci sono gli sviluppatori (e le risorse finanziarie) di Facebook.

Ma quali sono le altre novità introdotte da Instagram con questa modifica?

Continueremo a caricate foto solo da dispositivo mobile, ma ogni utente avrà a disposizione un indirizzo personale che segue la sintassi instagram.com/nomeutente.

Il profilo di Instagram, che risulta ovviamente molto simile allo stile del diario di Facebook, mostra le informazioni biografiche e le foto scattate.

Inoltre si potranno aggiungere utenti, commentare e mettere like sulle immagini degli altri.

La funzione verrà rilasciata gradualmente, ma è già possibile vedere il nuovo layout visitando Nike, Cucina Digitale, Paloma Parrot, My Cooking Diary.

Dunque, finalmente Instagram finalmente lancia i profili web, una novità attesa da tempo ma che diventa realtà solo ora. Davvero una piccola grande rivoluzione per l’ormai famosissimo servizio di foto sharing.

Voi cosa ne pensate?


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui