Novità per Twitter: foto e video non sono più conteggiati nei 140 caratteri

Grandi novità per Twitter: foto e link non saranno più conteggiati nel limite di 140 caratteri. Twitter presto non conterà più foto e video nei 140 caratteri. 

Twitter conferma il nuovo conteggio dei caratteri: “spazio alle parole”. 

Twitter

Grandi novità per il social network Twitter: con un post pubblicato sul blog ufficiale del social network, infatti, i vertici della piattaforma hanno finalmente annunciato una delle novità più grandi degli ultimi mesi.

In sostanza, sono state confermate le indiscrezioni delle ultime settimane secondo cui presto il social network non conteggerà più foto e link all’interno dei 140 caratteri. L’ufficialità è arrivata oggi, ma per il rollout generale della novità bisognerà attendere ancora qualche mese.

La modifica non è ancora effettiva, ma entro qualche settimana gli iscritti a Twitter avranno maggiore spazio per la scrittura dei tweet: l’aggiunta di link, immagini, video e GIF animate non sottrarrà caratteri, come invece avviene attualmente. In pratica, dopo questa modifica, potremo scrivere messaggi più lunghi su Twitter. Era ora!

Le nuove regole per i Tweet puntano a rendere più veloce ed intuitivo il modo di dialogare su Twitter, sia per chi lo utilizza quotidianamente sia per i nuovi utenti.

Come sicuramente saprete, ad oggi ogni link inserito all’interno di un tweet occupa 24 caratteri di testo, proprio come le immagini, eliminando di fatto spazio prezioso per la scrittura di tweet più articolati. Presto, però, le cose cambieranno e potremo scrivere 140 caratteri effettivi su Twitter anche inserendo foto, video e altri allegati ai nostri messaggi.

Tra gli elementi che non verranno più conteggiati nei 140 caratteri troviamo: gli username degli utenti, foto, video, GIF animate, sondaggi ed ogni altra tipologia di allegato, i ReTweet e i Quote Tweet.

Tra le novità annunciate oggi da Twitter ci sarà anche il pulsante retweet per i nostri tweet, che ci permetterà di condividere nuovamente qualcosa che abbiamo scritto in passato, proprio come con Facebook e la funzionalità “Accadde oggi”.

Già in passato si era parlato della possibilità per Twitter per allungare la lunghezza dei tweet. Queste novità in un certo senso lo fa. Una novità che sicuramente sarà accolta in modo positivo da chi usa frequentemente Twitter. Voi cosa ne pensate?

Fonte: Twitter


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui