Nuove Bici Elettriche ENGWE Mapfour N1 Air, N1 Air ST e N1 PRO
Tutto quello che devi sapere sulle nuove Bici Elettriche ENGWE Mapfour N1 Air, N1 Air ST e N1 PRO. Prezzo, disponibilità, caratteristiche, scheda tecnica
ENGWE Mapfour N1 Air, N1 Air ST e N1 PRO
Grandi, grandissime novità arrivano da ENGWE, uno dei più famosi produttori di biciclette elettriche di altissima qualità.
Nello specifico, come anticipato negli scorsi giorni, ENGWE ha presentato ufficialmente le nuovissime bici elettriche della serie MapFour, dotate di caratteristiche di alto livello, materiali ultraleggeri e tante novità tecnologiche.
Visto che la carne al fuoco è tantissima, direi di non perderci in chiacchiere e di andare subito a scoprire nel dettaglio queste nuove ENGWE Mapfour N1 Air, N1 Air ST e N1 PRO.
Bici elettriche ENGWE Mapfour N1 Air e N1 Air ST: leggerissime e bellissime
Partiamo da due modelli che fanno da ponte con i modelli standard: Mapfour N1 Air e N1 Air ST, i modelli più economici che dovrebbero essere proposti a meno di 2000 euro.
Al momento non conosciamo ancora il prezzo finale di questi modelli, ma l'azienda ci assicura che sarà molto competitivo rispetto a modelli simili prodotti dai concorrenti (venduti appunto attorno ai 2000 euro).
Inoltre ci sarà uno sconto “early bird” per chi acquisterà uno dei due modelli nel periodo che va dal 28 Gennaio al 28 Febbraio.
Parlando di specifiche, la N1 Air pesa solo 15,6 kg, con un telaio in fibra di carbonio modellato in un unico pezzo e leggerissimo, che risulta 11 volte più forte e più rigido dell’alluminio
La N1 Air ST (ST sta per step trough), invece, pesa 800 grammi in più, arrivando a 16,4kg.
Tra le principali caratteristiche di queste biciclette elettriche, segnalo:
- Ultraleggere: il peso del telaio della versione Air è di soli 1,28 kg, più o meno lo stesso di due iPad Air. Le forcelle sono in alluminio
- Lunga durata della batteria, con 100 km di autonomia con assistenza alla pedalata base. N1 Air e N1 sono dotate di una batteria da 10 Ah
- Motore posteriore da 40 Nm e con sensore di coppia (molto meglio di quello di pedalata), velocità massima 25 km/h
- Hanno a bordo un sistema antifurto intelligente: tracciamento GPS integrato, avvisi di spostamento con geofencing e notifiche di emergenza SOS automatiche.
- Sono dotate di batteria Samsung rimovibile che si stacca in un secondo per la ricarica ed ha una protezione antifurto integrata
- Luci anteriori e posteriori a ricarica solare, per la massima sicurezza alla guida
- Freni a disco meccanici
Bici elettrica ENGWE Mapfour N1 PRO: il meglio del meglio
Per quanto riguarda Mapfour N1 PRO, invece, abbiamo a che fare con un modello potentissimo, oltre che leggerissimo e bellissimo.
Il design è quello del modello Mapfour N1 Air, ma in questo caso tutta la bici è realizzata in fibra di carbonio, comprese le forcelle. Tra l'altro il telaio è realizzato con la stessa qualità di prodotti Trek e Specialized, quindi siamo ai massimi livelli.
Il motore non è più posteriore, ma diventa centrale, risultando quindi molto più preciso e reattivo. Inoltre è prodotto dal top brand Ananda, quindi di altissima qualità.
Sale anche la potenza del motore, che passa da 40 a 80 Nm: è praticamente un missile.
Anche gli pneumatici diventano leggermente più spessi, arrivando a 4,2cm.
Migliorano anche i freni, sempre a disco, ma in questo caso idraulici e non meccanici.
La batteria non è più prodotta da Samsung, ma in questo caso si ricarica in sole 2 ore (e non in 5).
Sempre presente la tecnologia antifurto intelligente, con geofencing, avvisi di furto, sblocco bluetooth e localizzatore dell’e-bike.
Infine aumenta leggermente il peso della bici (probabilmente per colpa di ruote e motore), che arriva a 19 kg, restando comunque molto basso per la categoria.
Anche in questo caso per il momento non conosciamo il prezzo della bici, che sicuramente non sarà troppo economica.
I diretti concorrenti vengono venduti attorno ai 3000 euro, quindi ci aspettiamo un prezzo in linea o leggermente inferiore.
Confronto delle caratteristiche tra le e-bike ENGWE Mapfour N1 Pro, N1 Air e N1 Air ST
Per concludere, ecco una tabella dove mettiamo a confronto le caratteristiche principali dei tre modelli.
In questo modo puoi capire meglio analogie, differenze e cosa cambia tra le biciclette elettriche ENGWE Mapfour N1 Pro, N1 Air e N1 Air ST.
Dove comprare le biciclette elettriche ENGWE Mapfour N1 Air, N1 Air ST e N1 PRO
Prima di tutto ti ricordo la possibilità di vincere una bici elettrica Mapfour N1 visitando il sito web di ENGWE.
Allo stesso indirizzo potrai avere maggiori informazioni sulle bici e scoprire il prezzo finale dei modelli ENGWE Mapfour N1 Air, N1 Air ST e N1 PRO, che sarà rivelato il 24 Febbraio.
Quale preferisci tra Mapfour N1 Air, N1 Air ST e N1 PRO?
Fammelo sapere nei commenti!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate