Arrivano le nuove rimodulazioni TIM nel mese di Maggio 2022: ci aspettano aumenti fino a 2 euro. Ecco quali piani e tariffe subiranno un aumento

Rimodulazioni TIM Maggio 2022

Negli ultimi anni, quando si parla di TIM (o Vodafone), lo si fa solo per annunciare aumenti e rimodulazioni ai danni dei clienti.

Ed ecco che, puntuale come sempre, anche in questo mese di Maggio 2022 arriva la classica rimodulazione di TIM che va ad aumentare i costi per i propri clienti.

Senza perderci in chiacchiere, vediamo subito quali sono le tariffe ed i piani TIM che subiranno un importante aumento a partire dalle prossime settimane.

Quali piani e tariffe TIM subiranno un aumento?

A partire dal 30 maggio 2022, TIM aumenterà il prezzo mensile di altre offerte mobili ricaricabili già attivate ad alcuni suoi già clienti ricaricabili.

Saranno coinvolte dalla nuova rimodulazione tariffaria un numero limitato di offerte mobili non più in commercio, come viene specificato dall’operatore nella sua comunicazione ufficiale pubblicata oggi 27 aprile 2022.

Al momento però non si conosce la lista delle offerte tariffarie coinvolte da questa nuova modifica unilaterale.

Come sempre, tutti i clienti TIM interessati dalla modifica contrattuale saranno informati a partire dal 27 aprile 2022 con una specifica comunicazione tramite SMS informativo, Servizio Clienti 119 e tramite sito ufficiale dell’operatore nella sezione dedicata ai consumatori.

Di quanto sarà l’aumento?

L’aumento sarà di 2 euro al mese.

Perché aumentano le tariffe di TIM?

Come sempre, l’operatore giustifica questo aumento spiegando che è per esigenze legate all’evoluzione delle piattaforme di rete.

Classica scusa che ormai conosciamo fin troppo bene.

Cosa cambierà oltre al prezzo?

In cambio dell’aumento (non gradito, ovviamente) i già clienti TIM coinvolti avranno la possibilità di attivare un bundle dati di 20 Giga al mese in più rispetto alla propria offerta principale.

I clienti TIM interessati potranno chiamare il numero gratuito 409164, entro il 30 giugno 2022, per attivare i 20 Giga aggiuntivi gratuiti, che saranno fruibili ogni mese mantenendo attiva l’offerta principale.

La cosa assurda è che i 20 giga gratuiti non vengono attivati in automatico, ma vanno richiesti dagli utenti, con conseguente perdita di tempo.

Non accetti gli aumenti? Puoi sempre recedere dal contratto

Naturalmente è prevista la possibilità di non accettare le ultime rimodulazioni TIM, scegliere di recedere dal contratto e passare ad altro operatore mantenendo il proprio numero e senza penali.

Nel dettaglio, il cliente TIM coinvolto potrà recedere dal contratto o passare ad altro operatore nazionale, senza penali nè costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 giugno 2022.

Per esercitare il diritto di recesso cessando la linea mobile, il cliente TIM potrà compilare direttamente on line il modulo denominato “Modulo di richiesta cessazione ed autocertificazione di possesso linea” presente sul sito ufficiale dell’operatore.

In alternativa, è possibile scaricare, stampare e compilare lo stesso modulo ed inviarlo all’indirizzo indicato nello stesso o tramite PEC all’indirizzo recesso_linee_mobili@pec.telecomitalia.it, allegando copia della documentazione richiesta, oppure recarsi presso i negozi TIM abilitati o chiamare il 119.

Il suddetto modulo può aiutare il cliente TIM a gestire la richiesta di recesso, ma è sempre possibile inviare, in alternativa, una comunicazione scritta in forma libera, che dovrà contenere i medesimi dati, essendo gli stessi necessari all’espletamento della richiesta.

La tua offerta è stata rimodulata da TIM?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo, e facci sapere anche il nome dell’offerta.

Fonte

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here