Nuovo layout anche per Google+, che cambia appena prima di Facebook

Anche Google+ oggi cambia layout: ecco le novitàAppena prima della presentazione ufficiale del nuovo Diario di Facebook, che avverrà tra pochissime ore negli USA, anche Google+ cambia e si rinnova.Dun...

06 marzo 2013 21:52
Nuovo layout anche per Google+, che cambia appena prima di Facebook -
Condividi

Anche Google+ oggi cambia layout: ecco le novità

Le feature della nuova interfaccia di Google+

Appena prima della presentazione ufficiale del nuovo Diario di Facebook, che avverrà tra pochissime ore negli USA, anche Google+ cambia e si rinnova.

Dunque, dopo aver ascoltato il feedback degli utenti, Google decide di far evolvere il suo G+, un social network che è sempre stato ricco di possibilità e feature, ma mai caratterizzato dal successo epocale del suo rivale, Facebook.

Per provare nuovamente a contrastare Facebook, dunque, il social network di Google cambia ancora e introduce alcune rilevanti novità. Vediamole insieme.

Facebook cambia layout? Anche Google lo fa, introducendo parecchie migliorie!

Piccola premessa: può darsi che, al momento attuale, non tutti abbiano già le novità sul proprio profilo. Il rollout dell'aggiornamento è comunque in corso.

Vediamo assieme dove si stanno dirigendo gli sviluppatori e cosa cambierà con il rollout delle nuove feature per Google+.

Prima di tutto verrà inserito un tab separato per focalizzare l’attenzione degli utenti sugli avvenimenti locali, tutto ciò che “circonda” nel mondo reale il proprietario dell’account. Giusto per fare un esempio, qui troveremo cose come recensioni di ristoranti, mostre d’arte, articoli e altro ancora.

Al contrario di quanto non accada con i box ed i tool di Facebook, in questo caso ci troviamo davanti ad un elemento opzionale dell’interfaccia, che può facilmente essere eliminato in ogni momento dall’utente non è interessato.

Ma 

Google+ cambia anche la maniera di gestire le informazioni personali sul proprio account. Ora l'account viene redistribuito in “cards”, ciascuna delle quali mostra la propria storia, postivisitati e link condivisi. Tutti questi spazi sono ora facilmente editabili e modificabili dall'utente.

Altra novità riguarda le copertine, cioè le immagini grosse che vengono mostrate nella parte alta dei profili. Le copertine adesso arrivano alla risoluzione di 2120×1192 pixel: ricordano un po’ quelle dei profili di Facebook, ma sono ancora più grosse.

Con le novità di Google+, almeno per ora, abbiamo concluso. Come detto,

ci vorrà un po’ per notare questi cambiamenti sul proprio profilo. Controllate e vedete se siete già stati interessati dal rollout.

A domani per scoprire come risponderà Facebook a queste modifiche di Google+.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated