L’offerta PosteCasa Ultraveloce è disponibile in tutti gli uffici postali. Quanto costa? Vale la pena di attivarla? Ecco cosa devi sapere PRIMA di attivarla

Offerta Internet PosteCasa Ultraveloce

E’ tutto vero: Poste Italiane debutta nel mercato della connessione Internet superveloce mediante fibra ottica con il lancio di PosteCasa Ultraveloce

La nuova offerta, disponibile da poche ore, promette velocità di download a un Gigabit/s e comprende anche una seconda connessione senza limiti su rete 4G.

Il pacchetto è in promozione fino al 31 agosto 2021 ad un prezzo di 26,90 euro al mese. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli per capire se abbia senso attivarlo e se sia conveniente o meno.

Cosa è PosteCasa Ultraveloce?

E’ la nuova offerta di rete fissa di PostePay in tecnologia Fibra FTTH e Misto Fibra Rame FTTC o FTTE.

Quanto costa?

L’offerta messa a punto da Postepay, la società di pagamenti digitali e telefonia del Gruppo Poste Italiane, è disponibile da oggi in tutti gli uffici postali fino al 31 agosto 2021 ad un prezzo promozionale di 26,90 euro al mese invece di 30,90.

Per l’attivazione, la consegna e installazione a cura di un tecnico specializzato è previsto un contributo di 49 euro invece di 99, in promozione fino al 31 agosto 2021. 

Come attivare PosteCasa Ultraveloce?

L’offerta è attivabile in tutti gli uffici postali presenti sul territorio nazionale.

In alternativa si può richiedere l’attivazione direttamente sul sito poste.it.

Caratteristiche dell’offerta PosteCasa Ultraveloce

PosteCasa Ultraveloce include:

  • una linea fissa solo dati con connessione internet illimitata in tecnologia FTTC, FTTE e Fibra FTTH (in base alla copertura presente) fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload
  • un modem Wi-Fi 
  • una chiavetta USB 4G con all’interno una SIM PosteMobile con traffico dati illimitato forniti in comodato d’uso gratuito

Che modem viene fornito?

PostePay potrà fornire il modem Wi-FiFRITZ!Box 7530 oppure lo ZTE H2640, tuttavia l’operatore consente anche di configurare un modem alternativo impostando i parametri riportati sul sito ufficiale.

E la chiavetta USB 4G invece?

La chiavetta USB 4G sarà disponibile in due modelli differenti denominati HUAWEI E3372h-320 e ZTE MF833U1 e potrà essere utilizzata anche prima che la rete fissa venga installata collegandola alla porta USB del modem.

A chi si appoggia PosteCasa Ultraveloce?

Per quanto riguarda la SIM mobile 4G, ricordiamo che attualmente PosteMobile eroga i propri servizi attraverso la rete WINDTRE, ma l’operatore tornerà presto ad appoggiarsi alla rete di Vodafone, anche se la data esatta del passaggio non è stata ancora ufficializzata.

Per quanto riguarda invece la connessione internet domestica in fibra, i fornitori saranno Open Fiber e TIM.

Che vincoli ci sono nell’offerta PosteCasa Ultraveloce?

L’offerta non prevede alcun vincolo contrattuale e offre l’attivazione della sola linea internet, senza alcun servizio telefonico.

I corrispettivi vengono fatturati a intervalli bimestrali a mezzo conto telefonico e possono essere pagati tramite bollettino postale, con imposta di bollo pari a 16 euro, rateizzata in 8 fatture.

In caso di cessazione del rapporto contrattuale, il cliente dovrà restituire i dispositivi forniti entro 60 giorni a propria cura e spese.

Poste ha voluto creare un’offerta che “rifletterà i dogmi di trasparenza, nessun costo nascosto e nessun asterisco” per tutti i clienti: il costo dell’offerta resterà il medesimo per tutta la durata contrattuale, in quanto l’azienda non attuerà alcun repricing “come sono soliti fare i nostri competitors”.

Cosa ne penso di PosteCasa Ultraveloce?

A questo prezzo è TANTA roba.

Costa il giusto, ma offre in più rispetto ai concorrenti la chiavetta 4G che ci permette di navigare sul web sempre e senza limiti con il nostro PC, smartphone o tablet.

Di fatto, dunque, con questa offerta abbiamo la possibilità di avere una connessione internet illimitata e veloce sempre a nostra disposizione, il tutto ad un prezzo SUPER competitivo.

Bisognerà chiaramente testare il tutto per capire se le velocità di download e upload promesse saranno rispettate, ma sulla carta la proposta è davvero TOP!

E tu cosa ne pensi invece?

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here