Offerta Internet PosteCasa Ultraveloce: TUTTO quello che devi sapere

L’offerta PosteCasa Ultraveloce è disponibile in tutti gli uffici postali. Quanto costa? Vale la pena di attivarla? Ecco cosa devi sapere PRIMA di attivarla

Offerta Internet PosteCasa Ultraveloce

E’ tutto vero: Poste Italiane debutta nel mercato della connessione Internet superveloce mediante fibra ottica con il lancio di PosteCasa Ultraveloce

La nuova offerta, disponibile da poche ore, promette velocità di download a un Gigabit/s e comprende anche una seconda connessione senza limiti su rete 4G.

Il pacchetto è in promozione fino al 31 agosto 2021 ad un prezzo di 26,90 euro al mese. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli per capire se abbia senso attivarlo e se sia conveniente o meno.

Cosa è PosteCasa Ultraveloce?

E’ la nuova offerta di rete fissa di PostePay in tecnologia Fibra FTTH e Misto Fibra Rame FTTC o FTTE.

Quanto costa?

L’offerta messa a punto da Postepay, la società di pagamenti digitali e telefonia del Gruppo Poste Italiane, è disponibile da oggi in tutti gli uffici postali fino al 31 agosto 2021 ad un prezzo promozionale di 26,90 euro al mese invece di 30,90.

Per l’attivazione, la consegna e installazione a cura di un tecnico specializzato è previsto un contributo di 49 euro invece di 99, in promozione fino al 31 agosto 2021. 

Come attivare PosteCasa Ultraveloce?

L’offerta è attivabile in tutti gli uffici postali presenti sul territorio nazionale.

In alternativa si può richiedere l’attivazione direttamente sul sito poste.it.

Caratteristiche dell’offerta PosteCasa Ultraveloce

PosteCasa Ultraveloce include:

  • una linea fissa solo dati con connessione internet illimitata in tecnologia FTTC, FTTE e Fibra FTTH (in base alla copertura presente) fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload
  • un modem Wi-Fi 
  • una chiavetta USB 4G con all’interno una SIM PosteMobile con traffico dati illimitato forniti in comodato d’uso gratuito

Che modem viene fornito?

PostePay potrà fornire il modem Wi-FiFRITZ!Box 7530 oppure lo ZTE H2640, tuttavia l’operatore consente anche di configurare un modem alternativo impostando i parametri riportati sul sito ufficiale.

E la chiavetta USB 4G invece?

La chiavetta USB 4G sarà disponibile in due modelli differenti denominati HUAWEI E3372h-320 e ZTE MF833U1 e potrà essere utilizzata anche prima che la rete fissa venga installata collegandola alla porta USB del modem.

A chi si appoggia PosteCasa Ultraveloce?

Per quanto riguarda la SIM mobile 4G, ricordiamo che attualmente PosteMobile eroga i propri servizi attraverso la rete WINDTRE, ma l’operatore tornerà presto ad appoggiarsi alla rete di Vodafone, anche se la data esatta del passaggio non è stata ancora ufficializzata.

Per quanto riguarda invece la connessione internet domestica in fibra, i fornitori saranno Open Fiber e TIM.

Che vincoli ci sono nell’offerta PosteCasa Ultraveloce?

L’offerta non prevede alcun vincolo contrattuale e offre l’attivazione della sola linea internet, senza alcun servizio telefonico.

I corrispettivi vengono fatturati a intervalli bimestrali a mezzo conto telefonico e possono essere pagati tramite bollettino postale, con imposta di bollo pari a 16 euro, rateizzata in 8 fatture.

In caso di cessazione del rapporto contrattuale, il cliente dovrà restituire i dispositivi forniti entro 60 giorni a propria cura e spese.

Poste ha voluto creare un’offerta che “rifletterà i dogmi di trasparenza, nessun costo nascosto e nessun asterisco” per tutti i clienti: il costo dell’offerta resterà il medesimo per tutta la durata contrattuale, in quanto l’azienda non attuerà alcun repricing “come sono soliti fare i nostri competitors”.

Cosa ne penso di PosteCasa Ultraveloce?

A questo prezzo è TANTA roba.

Costa il giusto, ma offre in più rispetto ai concorrenti la chiavetta 4G che ci permette di navigare sul web sempre e senza limiti con il nostro PC, smartphone o tablet.

Di fatto, dunque, con questa offerta abbiamo la possibilità di avere una connessione internet illimitata e veloce sempre a nostra disposizione, il tutto ad un prezzo SUPER competitivo.

Bisognerà chiaramente testare il tutto per capire se le velocità di download e upload promesse saranno rispettate, ma sulla carta la proposta è davvero TOP!

E tu cosa ne pensi invece?


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui