Offline tutti i siti CheBanca! e Mediobanca da 1 giorno. Ecco cosa sappiamo

Nessuno ne parla ed in rete è difficile trovare informazioni a riguardo ma dalle mattina dell’8 aprile 2019 tutti i siti del gruppo Mediobanca e del sito CheBanca! sono offline e non raggiungibili

Offline tutti i siti CheBanca! e Mediobanca da 1 giorno. Ecco cosa sappiamo

Solo un annuncio delle ore 14 sulla pagina Facebook di CheBanca ha annunciato l’inizio ufficiale dei problemi “Stiamo lavorando per risolvere i problemi tecnici che si stanno verificando sui nostri canali. Ci scusiamo per il disagio.” che però duravano all’incirca dalle 7 del mattino.

App e Sito Web inaccessibili, nessun messaggio di errore di accesso al sito, nessuna pagina di cortesia, insomma nulla di nulla, sembra tutto che sia finito e non c’è traccia del sito web di CheBanca! e Mediobanca da quasi 24 ore e non si hanno notizie ufficiali.

Poi un altro messaggio alle 18, con l’annuncio dei problemi tecnici e che sono a lavoro per ripristinarli, ma da diverse ore non si sa più nulla, intanto a mezzanotte il sito di CheBanca! mostra la pagina di aggiornamento in corso.

I problemi tecnici riscontrati su tutti i nostri canali sono in gestione. Vi aggiorneremo non appena l’operatività verrà ripristinata. Nel caso in cui abbiate necessità di bloccare le carte, i contatti sono disponibili su http://update.chebanca.it

Dalle 7 di questa mattina si sono iniziati a manifestare i primi problemi e poi alle 13 il crack definitivo, ed accedendo a qualsiasi pagina si visualizza l’errore “ATTENZIONE! La pagina che stai cercando potrebbe essere stata rimossa, rinominata o temporaneamente non disponibile”.

L’incredibile messaggio si verificava su qualsiasi pagina del sito web www.chebanca.it dalle ore 13 dell’8 aprile 2019 per problemi tecnici generalizzati che hanno messo offline sia l’app di CheBanca! ed il numero verde 800101030 del servizio clienti che sono tutti fuori uso.

Cosa sappiamo? Problemi ai Server o attacco Hacker

Purtroppo sappiamo pochissimo e nessuno sa nulla, neanche sulle maggiori testate giornalistiche del settore si segnalano informazioni migliori rispetto a quelle che leggete qui, si sa solo che in pochi minuti la situazione è degenerata sia sul sito web che dall’applicazione, segno che i server sono gli stessi ed i problemi comuni.

Intanto in rete è scoppiata la bufera dopo che da oltre 12 ore tutto è inaccessibile e da quasi 1 giorno l’utilizzo dell’home banking ed app mobile sono inutilizzabili, con tutti i canali Social presi d’assalto dagli utenti indiavolati con commenti ogni minuto.

Come nel caso di BNL avvenuto non poche settimane fa, dove per due giorni interi tutti i servizi erano incessabili, ecco che anche per Chebanca e Mediobanca l’attacco hacker è improbabile, ma dalle notizie che che circolano in rete sembrerebbe un problema di server.

Anche il sito di Seteci, azienda del gruppo Mediobanca che si occupa di consulenza informatica è offline segno che il problema potrebbe essere più grosso di quanto emerso al momento.

Se avete necessità di bloccare le carte, i contatti sono disponibili su http://update.chebanca.it.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui