Oggi scattano i primi Futures Bitcoin negli Stati Uniti

0

Si scommette da oggi sul valore dei Bitcoin. Oggi partono i Futures Bitcoin negli Stati Uniti. Ecco cosa è successo tra incertezza e speculazione

Primi Futures Bitcoin partono oggi scommettendo sul valore dei Bitcoin su uno scambio ufficiale

Oggi, negli Stati Uniti, sono partiti i futures sui Bitcoin, in pratica è possibile scommettere sul valore che potrà raggiungere la criptovaluta più famosa al mondo.

Un altro passo avanti per il Bitcoin che ormai è ad un passo dal diventare avanti verso l’ufficializzazione delle critpomoneta nel mondo finanziario. Al momento vige l’incertezza e sopratutto c’è un altro strumento che possono utilizzare gli speculatori per lucrare sui Bitcoin dettando legge sul prezzo.

Al Chicago Board Options Exchange (Cboe), tra le principali piattaforme di scambio di derivati, dunque da oggi è possibile “sommettere” sui Bitcoin.

Appena si sono aperte le contrattazioni il Bitcoin è stato valutato 15.460 dollari salvo poi schizzare a circa 18.700 dollari ma non ci resta che aspettare le prime impressioni nei prossimi giorni sui prezzi che potrà avere il Bitcoin.

Perchè se gli ottimisti vedono un po di liquidità sui Bitcoin, con conseguente stabilità del prezzo, dall’altra parte i pessimisti vedono l’ingresso nel mondo della finanza un crollo del Bitcoin che potrebbe favorire le criptovalute concorrenti.

Se però l’esperimento dovesse avere successo è probabile che altri mercati estendano la possibiltà di scommettere su Bitcoin creando il caos generale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here