Openload e Streamango CHIUSI

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Openload e Streamango sono stati chiusi da ACE, l’associazione contro la pirateria. Perché Openload e Streamango non funzionano più? Cosa succede?

Openload e Streamango non funzionano più

AGGIORNAMENTO: chiuso anche StreamCherry.com

Breve news per segnalare che i siti Openload e Streamango, famosi portali che ospitavano film e serie tv in streaming ILLEGALMENTE, sono stati chiusi dall’ACE, associazione contro la pirateria audiovisiva.

Da oggi, dunque, tutti i film e le serie tv che erano caricate su Openload e Streamango non saranno più accessibili.

Conseguenze anche in Italia

I siti italiani che caricavano film e serie tv su Openload e Streamango sono tantissimi, di conseguenza nei prossimi giorni potrà capitare che molti link di film e serie tv non siano più funzionanti, così come molti addon per Kodi che permettono di vedere film e serie tv in streaming gratis potranno avere dei problemi.

Insomma, un bello scossone per tutto il mondo di film e serie tv in streaming illegali. 

Alternative a Openload e Streamango

Fortunatamente le alternative ad Openload e Streamango non mancano: tra le tante citiamo Verystream, Supervideo, Mixdrop, Deltabit, Nowvideo, VidTo, WStream e tante altre ancora, senza dimenticare che altri portali di streaming video nasceranno senza dubbio nei prossimi mesi per prendere il posto di Openload e Streamango.

Insomma, anche se questi siti hanno chiuso, abbiamo comunque tante alternative per guardare film e serie tv in streaming gratis.

Anche gli altri siti di video hosting chiuderanno?

Resta comunque da capire se l’ACE, associazione internazionale che tutela i diritti dei produttori di film e serie tv, deciderà di intraprendere azioni legali anche verso gli altri siti di streaming video.

A dire il vero Openload e Streamango, così come altri portali, non sono nati per ospitare film e serie tv da guardare in streaming illegalmente, ma semplicemente permettevano agli utenti di caricare video di qualsiasi tipo, ricompensandoli in base al numero di visualizzazioni dei loro filmati.

Va da sé che se il sito di hosting video non controlla in alcun modo i contenuti caricati dagli utenti, questi iniziano a caricare file protetti da diritti d’autore (vedi film e serie tv) per fare un sacco di visualizzazioni e guadagnare dalle pubblicità che compaiono prima, dopo e durante la visione del video.

Ed ecco che in poco tempo Openload e Streamango (e tutti gli altri) si sono riempiti di film e serie tv caricati e condivisi illegalmente su internet.

Giusto per dare qualche numero, Openload aveva 65 milioni di visitatori al mese e oltre 1000 server sparsi per il mondo.

Come anticipato, staremo a vedere cosa farà l’ACE con tutti gli altri siti di video hosting usati per condividere illegalmente film e serie tv protetti da diritto d’autore.

La cosa certa, per ora, è che provando ad accedere ai portali ufficiali di Openload e Streamango si viene rimandati al sito ufficiale dell’ACE (alliance4creativity.com).

FONTE

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here