Chi ha la rete mobile più veloce del 2020? Scopri l’operatore più veloce in Italia a SETTEMBRE 2020. Quale operatore ha internet più veloce su rete mobile?

Chi è l’operatore mobile che offre la più alta velocità di rete in Italia?

Nel mese di Settembre 2020 la situazione è la seguente: WindTre è l’operatore italiano più veloce, Iliad supera Vodafone.

Qualche informazione aggiuntiva sui risultati

Relativamente agli ultimi risultati condivisi, l’operatore italiano che si è aggiudicato lo Speedtest Award, relativo al periodo del primo e secondo trimestre 2020, è WindTre: il neonato operatore è risultato il più veloce in assoluto in Italia.

Ookla ha effettuato le sue rilevazioni considerando i test effettuati dai suoi utenti italiani (più di 7 milioni di rilevazioni nel periodo considerato) su tutto il territorio nazionale, sia da dispositivi iOS che da Android.

Il metodo di calcolo del punteggio finale ha preso in considerazione sia la velocità in download che quella in upload, con un algoritmo che ha dato maggior peso a quello in download.

Al secondo posto della classifica stilata da Ookla per l’Italia troviamo TIM e subito a ruota Iliad, le quali hanno soppiantato Vodafone che chiude la classifica.

Volendo essere più precisi e analizzando qualche numero, notiamo che:

  • WindTre si aggiudica lo Speedtest Award come operatore mobile con la rete più veloce in Italia nel primo e nel secondo trimestre del 2020 con un punteggio di 43.92
  • al secondo posto troviamo TIM con 32.95
  • a sorpresa Iliad supera Vodafone al terzo posto con uno Speed Score di 31.34 contro 30.20.

In generale, l’Italia è al 47º posto nella classifica dei paesi con la più alta velocità di rete mobile.

Dove posso consultare il report completo?

Il report di Ookla riguardante i risultati degli operatori italiani include anche alcuni dettagli sulla distribuzione territoriale della qualità di rete in termini di velocità, potete consultarlo accedendo a questo indirizzo.

Come e da chi viene stabilito l’operatore mobile più veloce in Italia?

Come anticipato, l’analisi della velocità internet degli operatori mobili in Italia viene analizzata e pubblicata da Ookla Speedtest, una delle principali piattaforme di valutazione della velocità di rete internet.

Quale è il tuo operatore?

Facci sapere nei commenti a fine articolo che operatore usi sul tuo smartphone e soprattutto se sei soddisfatto o meno della copertura e della velocità di navigazione internet.

Io attualmente uso una SIM Ho Mobile, ma non sono soddisfatto per la copertura nella mia zona e in altre zone d’Italia. Anche se si appoggia alla rete Vodafone, ho notato che spesso il telefono prende poco e male. Sto seriamente pensando di cambiare operatore, ma sono indeciso se provare Iliad oppure TIM / Kena Mobile.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here