WhatsApp beta: in test su iOS la funzionalità Ranking per gli Stati. WhatsApp come Instagram: Storie e Stati non saranno più in ordine cronologico

Ordinamento Storie Stati WhatsApp: come funziona, da cosa dipende

WhatsApp introduce il ranking, al momento solo su iOS ma presto anche su Android 

Grandi novità in arrivo per la celebre app di messaggistica WhatsApp. 

Come sicuramente avrai saputo, a brevissimo tanto per cominciare arriverà la pubblicità all’interno degli Stati e delle Storie di WhatsApp, proprio come già avviene su Instagram e su Facebook.

Come se questo cambiamento importante non bastasse a stravolgere la vita sociale degli utenti, presto ci saranno anche altre novità per quanto riguarda Stati e Storie su WhatsApp. 

Cambia l’ordinamento di Stati e Storie WhatsApp

Prossimamente (non sappiamo di preciso quando), le Storie e gli Aggiornamenti di Stato di WhatsApp NON saranno più mostrati in ordine cronologico. 

Contrariamente a quanto accade ora, nelle Storie e negli Stati di WhatsApp vedremo prima i contatti con cui abbiamo maggiori interazioni, poi tutti gli altri a seguire.

La logica è la stessa di Facebook e Instagram, semplicemente adesso è arrivata anche su WhatsApp.

Arriva la funzione “Ranking” nelle Storie e negli Stati di WhatsApp

WhatsApp ha iniziato a testare la nuova funzionalità “Ranking” all’interno della versione beta 2.18.102.4 per sistema operativo iOS.

Non ci sono al momento informazioni per quanto riguarda la stessa funzionalità su Android, dove comunque arriverà.

La notizia, al momento non ufficiale ma assolutamente attendibile, arriva dai soliti ragazzi del sito internet WABetaInfo che nelle ultime ore hanno anche spiegato in cosa consiste la nuova feature dell’app di messaggistica istantanea.

Come facilmente intuibile dal nome, la funzionalità Ranking di WhatsApp classifica automaticamente tutti i contatti presenti su un account ordinando la loro posizione nella sezione “Stato” (o Storie) in base al numero delle interazioni che abbiamo con questi utenti su WhatsApp.

In pratica, come nelle Storie di Instagram, vedremo prima gli Stati dei contatti con i quali chattiamo più spesso, poi tutti gli altri a seguire.

Ordine Storie e Stati WhatsApp: da cosa dipende?

Tra i dati tenuti in considerazione da questo nuovo algoritmo di WhatsApp, ad esempio, troviamo:

  • Il numero dei messaggi/media scambiati con un contatto
  • Il numero delle telefonate ricevute o effettuate con un contatto
  • Se si è presenti nel medesimo gruppo con risposte e citazioni
  • Se si visualizza o ignora uno Stato

In pratica adesso è facilissimo scoprire se qualcuno ti tradisce su WhatsApp: basterà aprire le Storie o gli Stati e vedere quali sono i contatti che compaiono prima. 

Anche se le chat con quel contatto vengono sempre cancellate, archiviate o nascoste, gli aggiornamenti di quel contatto compariranno sempre in cima alla lista e faranno sicuramente nascere qualche sospetto. Come è possibile che le Storie o gli aggiornamenti di Stato di un contatto siano sempre in cima alla lista, mentre non ci sono chat e conversazioni con quella persona? Non ci vuole un genio a capire che le chat sono state cancellate, e un motivo ci sarà…

Quando arriverà per tutti questa novità di WhatsApp?

Al momento non lo sappiamo.

Per ora l’ordinamento degli Stati WhatsApp in base ai contatti più frequenti è in fase di beta testing. Penso comunque che tra qualche mese la novità arriverà anche su Android e poi per tutti gli utenti, anche quelli che non usano WhatsApp Beta.

Per ora devi ricordare solo una cosa: una volta analizzati automaticamente i dati di interazione con i vari contatti di WhatsApp, l’app di messaggistica non terrà più conto dell’ordine cronologico degli Stati, ma li organizzerà in base al livello di ranking più alto. In cima all’elenco compariranno gli account con maggior numero di interazioni, mentre in basso ci saranno quelli con un raking minore.

Ti aggiornerò non appena questa novità sarà disponibile per tutti, continua a seguirci!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here