Pacchi Amazon con il GPS interno? Si per prendere i Ladri

Le forze dell'Ordine Americane ed Amazon hanno messo dei GPS all'interno dei pacchi consegnati "fuori porta" per prendere i ladri che rubavano i pacchi lasciati all'esterno delle abitazioni dai corrie...

13 aprile 2019 16:00
Pacchi Amazon con il GPS interno? Si per prendere i Ladri -
Condividi

Le forze dell'Ordine Americane ed Amazon hanno messo dei GPS all'interno dei pacchi consegnati "fuori porta" per prendere i ladri che rubavano i pacchi lasciati all'esterno delle abitazioni dai corrieri

Pacchi Amazon con il GPS interno? Si per prendere i Ladri

Amazon insieme alla collaborazione delle forze dell'ordine statunitensi, hanno attivato la tracciatura dei pacchi in tempo reale integrando un GPS all'interno di essi, in modo da incastrare i ladri dei fuori porta, quelli che rubano i pacchi lasciati dal corriere davanti alla porta di casa dei clienti che hanno ordinato i pacchi su Amazon.

L'operazione denominata Safe Porch, Portico Sicuro, ha visto in azione tra novembre e dicembre 2018, decine di agenti che monitoravano i pacchi consegnati in alcune località, specialmente in California, dove il fenomeno è molto diffuso e durante 4 giorni a settimana e per 10 ore al giorno, i pacchi "esca" sono stati tracciati grazie al GPS interno.

Questo ha portato ad arrestare diverse persone che erano intenti a rubare proprio i pacchi lasciati dal corriere fuori casa dei clienti, che dunque lamentavano una non consegna, che ovviamente danneggiava Amazon stessa oltre che i clienti.

Amazon ha partecipato all'iniziativa, occupandosi di creare i pacchi ad arte e fornendo informazioni alla Polizia:

Apprezziamo molto lo sforzo portato avanti dalle forze dell'ordine locali per far fronte al furto dei pacchi nelle loro comunità, e continueremo ad impegnarci nel sostenere queste iniziative in tutti i modi possibili.

Dunque sebbene il problema non sia diffuso in Italia, perché da noi i pacchi non li lasciano fuori la porta di casa, altrimenti non ne troverebbero nessuno, è bene precisare che esistono tecnologie per tracciare i pacchi ogni secondo così da rendere impossibile non essere rintracciati se rubate un pacco.

Staremo a vedere se questo è un banco di prova per la tracciatura su larga scala dei pacchi in tempo reale, anche per il cliente.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated