Pacchi Amazon con il GPS interno? Si per prendere i Ladri

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Le forze dell’Ordine Americane ed Amazon hanno messo dei GPS all’interno dei pacchi consegnati “fuori porta” per prendere i ladri che rubavano i pacchi lasciati all’esterno delle abitazioni dai corrieri

Pacchi Amazon con il GPS interno? Si per prendere i Ladri

Amazon insieme alla collaborazione delle forze dell’ordine statunitensi, hanno attivato la tracciatura dei pacchi in tempo reale integrando un GPS all’interno di essi, in modo da incastrare i ladri dei fuori porta, quelli che rubano i pacchi lasciati dal corriere davanti alla porta di casa dei clienti che hanno ordinato i pacchi su Amazon.

L’operazione denominata Safe Porch, Portico Sicuro, ha visto in azione tra novembre e dicembre 2018, decine di agenti che monitoravano i pacchi consegnati in alcune località, specialmente in California, dove il fenomeno è molto diffuso e durante 4 giorni a settimana e per 10 ore al giorno, i pacchi “esca” sono stati tracciati grazie al GPS interno.

Questo ha portato ad arrestare diverse persone che erano intenti a rubare proprio i pacchi lasciati dal corriere fuori casa dei clienti, che dunque lamentavano una non consegna, che ovviamente danneggiava Amazon stessa oltre che i clienti.

Amazon ha partecipato all’iniziativa, occupandosi di creare i pacchi ad arte e fornendo informazioni alla Polizia:

Apprezziamo molto lo sforzo portato avanti dalle forze dell’ordine locali per far fronte al furto dei pacchi nelle loro comunità, e continueremo ad impegnarci nel sostenere queste iniziative in tutti i modi possibili.

Dunque sebbene il problema non sia diffuso in Italia, perché da noi i pacchi non li lasciano fuori la porta di casa, altrimenti non ne troverebbero nessuno, è bene precisare che esistono tecnologie per tracciare i pacchi ogni secondo così da rendere impossibile non essere rintracciati se rubate un pacco.

Staremo a vedere se questo è un banco di prova per la tracciatura su larga scala dei pacchi in tempo reale, anche per il cliente.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here