Panasonic: dal 2013 addio agli smartphone in Europa

Dal 2013 Panasonic cesserà la vendita di smartphone in Europa

Dopo il Panasonic Eluga, l’azienda non venderà più i propri smartphone in Europa. Quello che fino a qualche giorno fa era solo un rumor, da oggi è ufficiale.

Panasonic, insoddisfatta delle vendite del proprio smartphone (non era difficile peraltro prevedere uno scarso successo per questo device), ha quindi deciso di uscire dal mercato europeo degli smartphone.

Questa volta la decisione è definitiva.

Panasonic Eluga

Panasonic smetterà dunque di commercializzare i propri smartphone in Europa a partire da Marzo 2013.

Quella che prima era solo un’indiscrezione, da oggi è una notizia ufficiale, confermata dalla stessa società giapponese.

“Continuermo solo in Giappone la vendita di smartphone”ha affermato il portavoce James Bell.

L’azienda ha annunciato questa decisione come parte di una grande ristrutturazione che comprende la riorganizzazione di tutto il settore mobile, il taglio degli stipendi dei dirigenti, un consolidamento delle fabbriche e la cessazione delle attività di sponsorizzazioni. Secondo il Nikkei, Panasonic avrebbe già fermato la produzione nella suo stabilimento giapponese spostando le attività in Malesia.

Panasonic aveva deciso di commercializzare nuovamente i suoi smartphone in Europa dopo un’assenza di circa sette anni. Ad inizio anno aveva annunciato l’ambizioso piano di vendere 15 milioni di device entro il 2015 e ad Aprile aveva lanciato sul mercato “Eluga“, smartphone impermeabile basato su sistema operativo Android. Purtroppo, però, le vendite dello smartphone non sono state soddisfacenti, così l’azienda ha deciso di abbandonare il mercato Europeo negli smartphone.

Vedremo se e quando ritornerà.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui