PayPal introduce le Passkey anche in Italia su Android e iOS. Tutto quello che devi sapere sulle Passkey su PayPal per Android e iOS. Come funzionano?
Passkey su PayPal
Grandi novità arrivano da PayPal per la propria applicazione Android ed iOS.
In breve, PayPal ha annunciato in questi giorni l’imminente arrivo delle passkey in Italia, offrendo in questo modo ai clienti un modo più semplice e sicuro per accedere ai propri account.
Le passkey saranno introdotte in Italia nelle prossime settimane.
Ma cosa sono le Passkey su PayPal?
Per chi non lo sapesse, ricordo che le passkey consentono di accedere in modo sicuro a PayPal (ma non solo) senza inserire la password tradizionale, ma verificando l’identità dell’utente tramite dati biometrici o la password del dispositivo.
Volendo essere più precisi, le passkey rappresentano uno standard di settore creato dalla FIDO Alliance e dal World Wide Web Consortium.
Questo standard è progettato per sostituire le password con coppie di chiavi crittografiche e utilizzare credenziali digitali come sensori biometrici (impronte digitali, riconoscimento facciale) o PIN e pattern.
PayPal è membro fondatore della FIDO Alliance ed è ovviamente una delle prime società ad offrire l‘autenticazione tramite passkey.
Questo standard di sicurezza all’avanguardia, inoltre, è noto per essere altamente resistente a phishing, credential stuffing e altri attacchi remoti, risolvendo dunque i problemi di sicurezza associati alle tradizionali password.
- LEGGI ANCHE: Google passkey cosa è, come funziona, a cosa serve
Dopo questa doverosa introduzione, vediamo come creare Passkey su PayPal su Android ed iOS.
Come creare Passkey su PayPal su iPhone e iOS
Per creare una passkey su dispositivi Apple, i clienti idonei (iOS 16.1 o superiori) possono accedere a PayPal.com utilizzando Safari e le proprie credenziali PayPal.
Successivamente verrà richiesto di autenticarsi con Face ID o Touch ID per creare la passkey.
La passkey creata verrà sincronizzata con iCloud Keychain per garantire un’esperienza di accesso facile e sicura.
Come creare Passkey su PayPal su Android
Per i dispositivi Android, i clienti possono creare una passkey accedendo a PayPal tramite il browser Chrome e le proprie credenziali.
Durante il processo di accesso avranno l’opzione “Crea una passkey” insieme alle informazioni sulla passkey.
All’utente sarà quindi richiesto di autenticarsi come fa di solito per sbloccare il dispositivo e a quel punto la passkey verrà creata.
Successivamente si potrà utilizzare la passkey per accedere a PayPal sui dispositivi con Android 9 o versioni successive.
Tutto chiaro?
Dubbi o domande?
Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile.
Per maggiori informazioni sull’utilizzo delle passkey su PayPal, clicca qui.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate