Payleven: Ecco il POS NFC Low Cost per i pagamenti veloci via smartphone

Payleven: Ecco il POS NFC Low Cost per i pagamenti veloci via smartphone

Sebbene il settore dei pagamenti in mobilità stia riscuotendo un notevole successo anche grazie alla tecnologia NFC (Near Field Communication) che permette il pagamento tramite il proprio smartphone semplicemente avvicinando il devices al supporto di pagamento, ancora oggi non tanti negozi o centri commerciali lo utilizzano.

Anzi, la maggio parte non sa neanche cosa sia l’NFC ma presto le cose potrebbero cambiare. Infatti grazie a Payleven e il suo POS NFC i pagamenti via smartphone potrebbero diventare realtà mantenendo bassi i costi per l’installazione di nuovi strumenti per i pagamenti.

I commercianti tramite questo sistema potrebbero adottare POS che supportino tale tecnologia contactless senza spese eccessive.

3

Quello che vedete nella foto in alto è il POS NFC di Payleven che permette di pagare via NFC ma anche tramite tramite il classico Chip della carta. Payleven, leader europeo nel mondo dei pagamenti in mobilità, ha annunciato il lancio del dispositivo mobile Chip & PIN, abilitato NFC nel mercato europeo.

I costi di gestione e mantenimento del POS Payleven sono azzerati se non si utilizza mentre se si accettano pagamenti utilizzando il POS NFC si avrà una spesa pari al 2,75 % dell’importo accettato ma non vi sono costi mensili e nessun volume minimo di transato.

2

Ecco cosa dive Alberto Adorini, Fondatore e Managing Director di Payleven Italy sottolinea come il loro scopo sia quello di offrire un prodotto concorrenziale a prezzi equi.

L’NFC ha sicuramente le potenzialità per diventare un market standard per i pagamenti contactless. Tuttavia l’ostacolo più grande per le PMI è stato il prezzo proibitivo di questa nuova tecnologia. Lanciando il nostro nuovo dispositivo, offriremo una soluzione completa che aiuterà i nostri clienti a essere sempre aggiornati con le ultime novità tecnologiche, aiutandoli a rendere il loro business sempre più efficiente, anche attraverso la tecnologia NFC.

Lo standard NFC è la soluzione migliore per i micro-pagamenti (transazioni di piccolo importo) ed unendo la tecnologia NFC alla mobilità del lettore Chip & PIN, si possono sfruttare i vantaggi di entrambe le tecnologie, indispensabili quando si ha un alto numero di transazioni in un breve arco di tempo, come ad esempio nell’intervallo allo stadio o in una fiera piena di visitatori.

Forse questo è il momento giusto per far diffondere questa tecnologia. Se solo ci fosse il supporto del governo sarebbe tutto più semplice.

Via


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui