PayPal ha comprato iZettle: Cosa cambia per gli utenti iOS?

0

PayPal si compra iZettle per rivoluzionare il mondo dei pagamenti in mobilità. Vediamo cosa cambia per gli utenti iOS

PayPal compra iZettle: Problemi per gli utenti iOS?

Il mondo dei pagamenti mobili è destinato a subire un notevole scossone nei prossimi mesi, perchè PayPal si è comprata iZettle, Azienda Svedese che produce dispositivi per il pagamento in mobilità.

L’acquisizione colpisce i dispositivi Apple ed il nostro paese, poiché i dispositivi compatibili con iZettle, sono anche compatibili con Apple Pay, e quindi vuol dire che i POS che utilizzano già Apple Pay potranno utilizzare PayPal per pagare.

Quindi PayPal con i 2,2 miliardi di dollari spesi per acquistare iZettle, punta diretto ai pagamenti mobile, andando a sfruttare la struttura dei pagamenti già disponibile per Apple Pay. Se questo colpo dovesse andare a buon fine, e l’integrazione sarà effettuata a breve, i vari Apple Pay e Samsung Pay avranno filo da torcere.

iZettle ha un vasto numero di utenti tra piccole e medie imprese sopratutto in Europa e Sud America, dove sono molti i prodotti venduti che operano pagamenti con questi dispositivi e circuiti, ed i costi contenuti, un eventuale supporto di PayPal, potrebbero dare una bella scossa ad un mercato in fermento che però non vede una vera alternativa lottare con i giganti del settore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here