Perchè Google ha rimosso il pulsante “Vedi Immagine” dalle ricerche

Perchè non vedo più il pulsante VEDI IMMAGINE nelle ricerche delle immagini su Google? E’ sparito? Si può riavere il pulsante VEDI IMMAGINE di Google?

Sparito il pulsante Vedi immagine nella pagina delle ricerche delle immagini di Google. Errore o volontà?

Da un paio di giorni nella pagina delle ricerche di Google Immagini è sparito il pulsante Vedi Immagine che era inserito tra Visita, Salva, Immagini salvate e Condividi.

La funzione era comoda per aprire direttamente una immagine dalla pagina di Google Immagini ma Google ha rimosso questa possibilità per proteggere, anche se in minima parte le immagini presenti sui siti web rendendo più difficile, ma non impossibile la possibilità di aprire direttamente l’immagine almeno senza andare a visitare il sito web del proprietario dell’immagine.

La scelta di Google è stata fatta per proteggere il lavoro degli autori delle immagini e quindi impedire il furto non autorizzato delle stesse.

Come risolvere l’assenza del pulsante “Vedi Immagine” in Google Immagini?

Potete aggirare il problema facendo un comodo tasto destro sull’immagine e poi fare click su Salva immagine.

Oppure aprire la pagina dell’autore ed aprire la relativa immagine, cosa molto gradita per dare i giusti crediti all’autore.

Ripristinare il Vedi Immagine in Google Chrome con questa estensione

Ma se volete proprio avere il pulsante Vedi Immagine in Google Immagini è disponibile una nuova estensione gratuita per Chrome, che si chiama View Image, e che permette di ripristinarla definitivamente, con la sola differenza che l’immagine verrà aperta in una nuova scheda.

Download View Image per Google Chrome

Sicuramente una scelta giusta da parte di Google che dovrebbe comunque offrire un sistema di protezione più elevato per proteggere gli autori che lavorano anche sulle immagini per offrire un servizio migliore ai lettori.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui