Perché Huawei potrebbe fallire veramente
Huawei è in seria difficoltà e non solo negli Stati Uniti ma anche in Giappone ed altri paesi potrebbero seguire in un effetto domino letale per l'azienda CinesePerché Huawei potrebbe fallire verament...
Huawei è in seria difficoltà e non solo negli Stati Uniti ma anche in Giappone ed altri paesi potrebbero seguire in un effetto domino letale per l'azienda Cinese
Perché Huawei potrebbe fallire veramente
Il caso dell'arresto del CFO Meng Wanzhou negli Stati Uniti avvenuto la scorsa settimana sta creando non pochi problemi a Huawei, che potrebbe trovarsi a breve in una bufera senza fine.
Infatti se gli Stati Uniti hanno preso una posizione ben chiara in merito alla vicenda Huawei, con smartphone non sicuri, spioni e vietati ai piani alti del governo, ora la cosa si ingigantisce perché il Giappone è pronto a vietare i dispositivi prodotti da Huawei ed anche da ZTE.
Ma c'è di più perché con una nota ufficiale anche Australia e Nuova Zelanda hanno già deciso di escludere le due compagnie cinesi dai lavori per il 5G mentre nel Regno Unito sono stati rimossi i dispositivi per le reti 3G e 4G.
Caso Huawei: Vi diciamo il vero problema
Il problema di fondo risiederebbe nella sicurezza, si perché l'arrivo della rete 5G nei prossimi anni, con Huawei e ZTE in prima linea nell'offrire l'infrastruttura tecnologica per collegarsi alla nuova rete 5G, metterebbe in grave pericolo la sicurezza dei dati che circolano sulla rete di prossima generazione.
Si perché, dietro la nuova rete si apre uno scenario di una tecnologia 5G usata per scopi politici, con la Cina pronta a spiare il mondo intero grazie alle antenne sviluppate proprio da Huawei e ZTE che hanno preso accordi con tutto il mondo.
Secondo molti esperti, i CHIP integrati nelle antenne, sarebbe compromessi e modificati per spiare le comunicazioni ed i dati scambiati anche sulle reti attuali, dove le antenne dei due produttori Cinesi sono molto diffusi.
Problema ancor più elevato per le nuove reti 5G che "entreranno direttamente in casa" grazie all'IoT e case Smart sempre più connesse che aumenteranno con la rete di prossima generazione come sensori, Intelligenza Artificiale e molto altro.
Insomma se Huawei e ZTE vorranno sopravvivere, dovranno sganciarsi dal padre padrone, Governo Cinese, perché gli occhi di tutto il mondo ora sono su di loro.
Che sia solo l'inizio prima della fine? Vi terremo aggiornati.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi