Perché Non Riesco A Condividere I Post Nelle Mie Storie Instagram?

1

Instagram permette di ricondividere i post degli utenti all’interno delle Storie, ma non tutti hanno questa funzione. Come fare per condividere un post Instagram nelle Storie?

Impossibile condividere post Instagram nelle Storie

Torniamo nuovamente a parlare di Instagram e dei suoi problemi per quanto riguarda l’applicazione disponibile per Android. 

Oggi infatti voglio provare a rispondere a tutti gli utenti che stanno provando a condividere post di Instagram all’interno delle Storie, ma non riescono a farlo. 

Qualche settimana fa, come probabilmente saprai, il social dedicato alle fotografie ha lanciato la possibilità di trasformare i post in adesivi per inserirli all’interno delle Storie. 

In questo modo diventa facile per gli utenti ricondividere e ripubblicare i post di Instagram all’interno delle proprie Storie.

Peccato che questa funzione non sia disponibile per moltissimi utenti, soprattutto quelli che possiedono uno smartphone Android.

Ma procediamo con ordine.

Come faccio a condividere il post di qualcuno dal feed nella mia storia Instagram?

L’utilizzo è molto semplice e veloce, a patto ovviamente di avere la funzione abilitata.

Se sul tuo smartphone o account Instagram hai questa funzione abilitata, per ricondividere o ripubblicare un post di qualcuno su Instagram all’interno delle tue Storie devi semplicemente seguire queste indicazioni:

  1. Tocca  sotto la foto o il video nel feed.
  2. Tocca Aggiungi post alla tua storia.

A questo punto potrai selezionare la nuova opzione che consentirà sostanzialmente di creare una nuova storia, trasformando il post del feed in un adesivo con uno sfondo personalizzato che può essere condiviso.

Come altri adesivi, anche questo può essere ruotato, ridimensionato, spostato e comunque personalizzato.

Tieni presente che quando condividi il post di qualcuno nella tua Storia, chiunque lo visualizza può vedere chi l’ha pubblicato originariamente e può vederlo sull’account originale.

Semplice, facile e veloce.

Peccato che non tutti possano sfruttare questa funzione che, come anticipato, non è disponibile su tutti gli account o su tutti gli smartphone.

Dipende tutto da Instagram, che lega questa funzione ad ogni singolo account: alcuni hanno la funzione, altri no.

Perché non riesco a condividere i post nelle mie Storie su Instagram?

Come anticipato, questa nuova funzione dovrebbe essere già disponibile per tutti gli account Instagram e per tutti gli utenti Android e iOS.

Parlo al condizionale perché molte persone ancora non riescono a condividere i post nelle Storie Instagram. 

Se anche tu non vedi o non trovi la funzione per ricondividere post nelle Storie Instagram, porta pazienza: potrebbe arrivare nei prossimi giorni/settimane.

Ma non te lo posso assicurare.

Purtroppo infatti devi sapere che Instagram NON rende disponibili molte delle nuove funzioni a tanti account, senza motivo apparente.

Sono ancora tantissimi quelli che non hanno i sondaggi su Instagram, giusto per fare un esempio, nonostante siano stati ormai rilasciati da parecchi mesi.

Così come sono tantissimi gli utenti che non possono condividere, pubblicare o ricondividere i post all’interno delle Storie. 

Se anche tu hai questo problema, non ci sono tanti consigli da darti per risolverlo.

Purtroppo tutto dipende da Instagram e da quando deciderà di attivare questa funzione a tutti gli account e su tutti gli smartphone.

Non serve cambiare telefono o aggiornare Instagram all’ultima versione disponibile: se non hai questa funzione, la colpa è di Instagram che la deve abilitare sul tuo account.

Provando a creare un nuovo account Instagram, vedrai infatti che su quel nuovo account la funzione sarà disponibile. Ma sono certo che tu non voglia creare un nuovo account Instagram.

E quindi al momento puoi solo portare pazienza e sperare che la funzione arrivi presto sul tuo account.

Mi spiace, ma non voglio illuderti, non voglio farti perdere tempo: non ci sono altre soluzioni al momento. 

Conclusioni

Con questo articolo abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Download ultima versione aggiornata Instagram

Come sempre, consiglio scaricare l’ultima versione dell’app di Instagram direttamente dai link seguenti:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

  1. Articolo utilissimo. Grazie per il riscontro. Non so quanto ho penato per cercare notizie in merito. Sul mio telefono (Huawei P20 Pro) la funzione non mi va in tutti gli account che uso (soprattutto quelli per lavoro). Spero risolvano presto questo problema.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here