Il rover Perseverance ha inviato foto e video in alta definizione da Marte: guardali tutti QUI. Guarda Marte come non l’hai mai visto, con una qualità pazzesca

Video atterraggio Perseverance su Marte in alta definizione

Ci siamo: il momento che tanti di noi aspettavano da qualche giorno è finalmente arrivato!

Di cosa sto parlando? Del video in alta definizione che ci permette di vedere tutti i dettagli dell’atterraggio di Perseverance su Marte.

Il rover della NASA, atterrato su Marte il 18 Febbraio 2021, ha finalmente inviato sulla Terra foto e video in HD e la NASA li ha prontamente raccolti e condivisi col web per mostrare a tutti noi i dettagli di questa impresa EPICA.

Nello specifico, la NASA ha già raccolto qualcosa come 30GB di dati per offrirci una visione della sequenza di atterraggio da ogni angolatura disponibile, ma anche le prime campionature audio e nuove fotografie ad alta risoluzione.

Senza perderci in chiacchiere, direi di lasciare subito spazio ai video che mostrano l’atterraggio di Perseverance su Marte.

Si tratta di una clip completamente inedita, epocale, mai vista in nessuna missione precedente.

Il video

Lo ha pubblicato la Nasa sui suoi profili. Il rover è giunto sul Pianeta rosso dopo un viaggio lungo sette mesi e aprendo una nuova epoca nella storia dell’esplorazione spaziale.

La clip, lunga poco più di 3 minuti, svela le immagini di più telecamere situate in differenti posizioni, dopo l’entrata della sonda nell’atmosfera del pianeta rosso: una mostra il dispiegamento del paracadute supersonico, un’altra – sotto la sonda – il suolo di Marte che si avvicina e altre due il rover che tocca terra, appeso a tre cavi. Durante la vertiginosa discesa non è stato tuttavia registrato alcun suono.

Si tratta di un’operazione molto delicata, ma perfettamente riuscita, che è avvenuta all’interno del cratere Jezero, che gli scienziati ritengono fosse stato un lago in un remoto passato.  

Guarda Marte a 360 gradi

Oltre al video, Perseverance ha inviato sulla Terra anche tantissime immagini in HD, alcune delle quali sono già state elaborate per creare immagini panoramiche a 360° come questa che, vista in un visore per realtà virtuale, è totalmente immersiva. Sembra proprio di essere seduti sul Rover a guardare il panorama di Marte!

Altre foto da Marte (ci sono anche i suoni!)

Se vuoi vedere altre immagini che arrivano da Marte, inviate direttamente dal rover, le puoi trovare QUI.

Ricorda però che le immagini sono grezze e non sono ancora state elaborate per fornire i colori reali, ossia come li vedrebbe il nostro occhio. Niente di grave, vedrai semplicemente i colori leggermente diversi rispetto a quelli dei video che abbiamo appena proposto, ma sono comunque immagini spettacolari e uniche.

Inoltre sono stati pubblicati i primi frammenti audio registrati dal rover (uno con i rumori del rover stesso mentre l’altro “ripulito”). Anche se non è la prima volta che udiamo “suoni extraterrestri”, si tratta di una rarità per questo genere di missioni. 

Fonte e fonte

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here