Persi 12 anni di immagini, musica e video di MySpace, persi per sempre

Per un problema in fase di migrazione sono andati persi irrimediabilmente ben 12 anni di storie con immagini, musica e video caricati sul social network MySpacePersi 12 anni di immagini, musica e vide...

19 marzo 2019 18:00
Persi 12 anni di immagini, musica e video di MySpace, persi per sempre -
Condividi

Per un problema in fase di migrazione sono andati persi irrimediabilmente ben 12 anni di storie con immagini, musica e video caricati sul social network MySpace

Persi 12 anni di immagini, musica e video di MySpace, persi per sempre

Per un problema tecnico avvenuto in fase di migrazione di un server, ben 12 anni di video, musica ed immagini caricati sul social network dedicato alla musica, MySpace, sono andati persi per sempre.

Il database era immenso con 50 milioni di canzoni caricate da oltre 14 milioni di artisti da tutto il globo, e a distanza di un anno dalla perdita dei dati, oggi la conferma ufficiale arriva dal team di MySpace che ha annunciato di aver perso tutti i dati fino al 2015 ed in pratica dalla sua nascita, il 2003.

Sicuramente i dati persi non sono di vitale importanza, poiché il social network ormai è in disuso da anni, ma molti utenti potrebbero aver perso creazioni amatoriali ed uniche, che erano memorizzate solo su MySpace. Va da se che ormai MySpace era vuoto di personaggi ed artisti che lo utilizzavano, ma comunque poteva contenere qualcosa di originale creato da artisti emergenti che dunque potrebbero aver perso i loro tesori, prime registrazioni e lavori mal riusciti.

Oltre a GB e GB di dati contenente musica, sono andati persi anche video ed immagini, che saranno irrimediabilmente perse. Ad oggi la causa del madornale errore non si conosce, ma è bene avvisare gli utenti che comunque i servizi cloud non sono mai sicuri ed il nostro consiglio è di fare sempre una seconda copia dei dati memorizzati sul cloud in locale su hard disk ed SSD di backup.

Il social network dedicato ai musicisti, molto poco usato ai giorni d'oggi, è stato forse il primo social network di successo, ancor prima che Facebook destabilizzasse il mercato per sempre.

E voi lo usate o lo avete usato MySpace?

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated