Pirateria: utente di BitTorrent condannato a pagare 1,5 milioni per aver condiviso 10 film

Negli USA un utente BitTorrent condannato a pagare 1.5 milioni di dollari di multa per aver condiviso illegalmente i film sul web

Condividete file, film, giochi e programmi online?

Leggete con attenzione questo articolo allora.

Condanna record in arrivo dagli Stati Uniti per la condivisione di film protetti da copyright via BitTorrent: Kywan Fisher, residente in Virginia, è stato condannato a pagare un totale di 1,5 milioni di dollari alla Flava Works, casa di produzione per adulti, per aver condiviso via BitTorrent dieci film pornografici.

Il ragazzo non scaricava i film, ma li ha proprio caricati fisicamente tutti sul web, per consentire agli altri utenti di scaricarli gratuitamente dal web in un secondo momento.

La sentenza è di quelle che fanno il botto e sicuramente il malcapitato avrà imparato la lezione. Vediamo nel dettaglio cosa è accaduto.

La vicenda legale è nata nel 2011, quando la casa di produzione Flava Works scoprì che alcuni film da lei prodotti e distribuiti erano finiti sul circuito BitTorrent e arrivavano direttamente da un unico account.

L’account corrispondeva a quello che Fisher aveva creato sul sito ufficiale della casa di produzione. L’uomo non si era limitato ad acquistare i film per intrattenimento personale, ma li aveva messi a disposizioni degli altri utenti per il download illegale dal web.

Come sapete, è illegale caricare sul web e condividere materiali protetti da diritti d’autore e la casa discografica ha ovviamente citato in giudizio l’utente che condivideva illegalmente sul web i materiali protetti da diritto d’autore.

La richiesta della casa di produzione è sicuramente molto importante: 150 mila dollari per ogni titolo condiviso, che porta a 1,5 milioni di dollari il risarcimento totale. Una bella botta per il ragazzo, no? Fisher non è riuscito a fornire una difesa credibile e il giudice John Lee non ha potuto far altro che giudicarlo colpevole ed accogliere la richiesta della Flava Works.

La sentenza è stata ovviamente accolta con successo dalla Flava Works e da tutte le altre case di produzione, cinematografiche e non, che da anni stanno lottando contro la pirateria digitale. Penso comunque che non sia questo il metodo giusto per combattere la pirateria online. Non sarebbe meglio offrire i contenuti a prezzi più contenuti?


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui