Problemi PlayStation Network: non funziona il 13 Aprile 2020. Cosa succede al PlayStation Network? Ci sono problemi al PlayStation Network oggi?

PlayStation Network non funziona

PlayStation Network non funziona

Brutte notizie arrivano per tutti gli utenti che vogliono accedere al PlayStation Network di Sony e fare una partita online con la propria console.

A quanto pare, infatti, oggi il PlayStation Network non funziona, è down. 

I problemi sono stati confermati da Sony.

Al momento attuale, come si legge sui principali siti web e social network, per molti giocatori risulta impossibile accedere al PSN o giocare online con la propria PS4, in multiplayer, a giochi popolari come Fortnite, FIFA 20, Call of Duty, Apex Legends e molti altri.

Dunque, se anche tu non riesci ad accedere al PlayStation Network, non ti agitare: il problema non è solo tuo, ma è comune a tutti gli utenti visto che il PlayStation Network è down in questo momento. 

Problemi PlayStation Network: COSA SUCCEDE?

Al momento non è chiaro quale sia il problema.

Nelle segnalazioni emergono problemi di varia natura: dall’impossibilità di accedere al PlayStation Network con il proprio account al down e alle difficoltà di avvio per diversi giochi che richiedono di accedere alla rete. Difficoltà anche nelle chat di gruppo.

Non sappiamo se i server del PlayStation Network siano in manutenzione, se semplicemente ci siano problemi ai server, o se il carico sugli stessi fosse così elevato da mandarli in blocco.

La cosa certa è che si tratta di un problema imprevisto e momentaneo, visto che in caso contrario Sony avrebbe avvertito per tempo i propri clienti.

PlayStation Network down: COME VERIFICARLO?

Per conoscere lo stato in tempo reale del PlayStation Network puoi andare SU QUESTO SITO.

E’ aggiornato 24h su 24 e ti permette di sapere con estrema precisione se il PlayStation Network è down, non funziona, ha problemi ai server oppure è in manutenzione.

Al momento, come puoi notare, ci sono parecchi utenti che segnalano problemi. 

Oltre a questi, la conferma arriva anche da Sony: attraverso un post ufficiale sul portale di supporto PlayStation è comparsa questa comunicazione:

“Potresti riscontrare delle difficoltà durante l’avvio di giochi, applicazioni o funzionalità online. I nostri tecnici stanno cercando di risolvere il problema con la massima rapidità; ti ringraziamo per la pazienza.”

PlayStation Network non funziona: COSA FARE?

Per ora non puoi fare niente, se non portare pazienza.

I tecnici di Sony sono a conoscenza del problema e stanno lavorando per risolverlo nel più breve tempo possibile.

Aspetta, fai dell’altro, fino a quando il problema non sarà rientrato.

Come già anticipato, il down del PlayStation Network è globale, non solo tuo, quindi non c’è niente che tu possa fare per aggirare il blocco e tornare a giocare, almeno non fino a quando i tecnici di Sony non avranno risolto i problemi ai server.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here