PosteMobile abbandona la rete Vodafone e passa a Wind
Da oggi PosteMobile abbandona Vodafone e passa ufficialmente sotto rete Wind Grandi notizie per tutti i clienti che hanno una SIM PosteMobile: da oggi, infatti, l'operatore virtuale italiano abbandona...
Da oggi PosteMobile abbandona Vodafone e passa ufficialmente sotto rete Wind
Grandi notizie per tutti i clienti che hanno una SIM PosteMobile: da oggi, infatti, l'operatore virtuale italiano abbandona la rete di Vodafone e passa a quella di Wind. La notizia era nell'aria da tempo, ma oggi è diventata ufficiale.
Ecco cosa cambia, da oggi, per tutti i clienti PosteMobile.
PosteMobile ha ufficialmente siglato il passaggio dalla rete Vodafone a quella Wind.
La migrazione non è semplicemente dovuta a scelte di copertura: il vantaggio per PosteMobile sta nell'aver effettuato un vero e proprio upgrade dei suoi servizi divenendo un Full MVNO, con la possibilità dunque di offrire numerosi servizi aggiuntivi ai clienti.
Dopo i vari test, dunque, PosteMobile si avvia verso una nuova e importante stagione, a cominciare dalle App PosteMobile e PosteMobile NFC che si sono già aggiornate. Grazie a questa nuova posizione l'operatore ha realizzato delle smartcard che permetteranno la gestione facilitata dei servizi BancoPosta e PostePay, qualora ovviamente i clienti li posseggano e li abbiano associati.
Dei 3 milioni di clienti che oggi possiedono una SIM PosteMobile, oltre 1 milione ha scelto di utilizzare ogni mese i servizi di Mobile Payment per eseguire pagamenti di bollettini, bonifici, ricariche Postepay e SIM, trasferimento di denaro all’estero tramite il servizio Moneygram eper acquistare beni e servizi pagando col cellulare.
Importante novità riguarda la tecnologia NFC: da ora in avanti avremo un'abilitazione completa dei servizi di pagamento contactless.
Divenendo un Full MVNO PosteMobile potrà distribuire le proprie SIM, da adesso abilitate nativamente all'NFC e poi legate al mobile wallet dell'App PosteMobile. Insomma, pagamenti facilitati tramite il solo smartphone sempre più diffusi anche in Italia anche grazie a PosteMobile.
La nuova SIM NFC di PosteMobile trasforma il tuo smartphone in un vero e proprio mobile wallet per gestire il tuo denaro, effettuare pagamenti nei punti vendita abilitati NFC, fare bonifici, pagare bollettini, ricaricare SIM e Postepay, inviare denaro all’estero.
Per utilizzare i servizi della nuova SIM NFC basta scaricare l’APP PosteMobile e inserire nell’App le carte Postepay e/o Postamat già in tuo possesso. Se non hai ancora una carta BancoPosta, genera direttamente dall’App la carta prepagata virtuale e-postepay.
Ovviamente le nuove SIM saranno abilitate nativamente alla rete Wind e sono già in distribuzione nello shop online e in numero limitato all'interno di sette punti vendita: Chieti, Leinì (TO), Lomazzo (CO), Noale (VE), Rubiera (RE), San Giovanni Valdarno (AR), San Severo (FG).
La vendita sarà estesa a breve in tutti i 300 corner e in seguito in tutti gli uffici postali.
In tutto questo, però, non si fa alcun riferimento alla nuova copertura offerta da Wind: come sappiamo, infatti, Wind non riesce ad avere una copertura capillare come Vodafone e soprattutto la velocità di navigazione su internet con Wind è decisamente inferiore rispetto a quella offerta da Vodafone. Staremo a vedere se ci saranno conseguenze negative per quanto riguarda copertura di rete e velocità di navigazione.
Se tra di voi c'è qualche cliente PosteMobile sono graditi commenti, pareri ed opinioni in merito a questo passaggio da Vodafone a Wind. Se riuscite, inoltre, sono graditi alcuni test di velocità di download/upload per vedere cosa cambia dalla rete Vodafone a quella Wind per le SIM PosteMobile.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi