Presto potremo usare tablet e smartphone durante atterraggio e decollo

La FAA apre all’utilizzo dei dispositivi elettronici durante decollo e atterraggioIo non prendo spesso l'aereo, ma quando lo prendo trovo davvero frustrante il fatto di non poter usare smartphone, tab...

27 settembre 2013 18:40
Presto potremo usare tablet e smartphone durante atterraggio e decollo -
Condividi

La FAA apre all’utilizzo dei dispositivi elettronici durante decollo e atterraggio

Io non prendo spesso l'aereo, ma quando lo prendo trovo davvero frustrante il fatto di non poter usare smartphone, tablet, PC o qualsiasi altro dispositivo elettronico in fase di atterraggio e decollo.

E' vero, queste fasi sono molto delicate, ma non vedo in che modo il mio tablet messo in modalità aereo potrebbe influire sull'atterraggio o sul decollo dell'aereo, che spesso e volentieri sono fasi che richiedono 15-20 minuti almeno. Da oggi, però, le cose potrebbero cambiare e anche radicalmente.

La FFA (Federal Aviation Administration), infatti, ha deciso oggi che potremo usare smartphone e tablet sugli aerei anche in fase di atterraggio e decollo. Dovremo sempre attivare la modalità aereo (e questo è giusto), ma almeno potremo usare i nostri dispositivi senza problemi e senza limitazioni anche in queste noiose fasi. 

Ma a cosa è dovuto questo cambio di rotta della FFA? Come mai adesso possiamo usare i nostri iPhone, iPod, iPad, smartphone e tablet Android sugli aerei anche in fase di atterraggio e decollo?

Le cose nei prossimi mesi cambieranno per via delle insistenti pressioni di Amazon. Amazon? E cosa c'entra? Semplice: Amazon vuole spingere le vendite del Kindle e dei libri elettronici, che non possono essere usati in fase di atterraggio e decollo. Così l'azienda ha fatto una forte pressione sulla FFA affinchè cambiassero le regole, che puntualmente sono cambiate. La FFA ha infatti deciso di permettere a tutti gli utenti che viaggiano in aereo di utilizzare i dispositivi per guardare film, leggere libri o giocare con i propri dispositivi elettronici anche durante le fasi di atterraggio e decollo.

Sembra incredibile: fino a ieri tutti i dispositivi elettronici potevano interferire nelle fasi di decollo e atterraggio dell'aereo, mentre oggi, come per magia, non fanno più niente.

“Abbiamo combattuto per i nostri clienti su questo problema per anni” ha detto Drew Herdener di Amazon “Questa è una grande vittoria per i clienti…e francamente…era ora”.

Ricordiamo che, nonostante questi cambiamenti, non sarà comunque possibile telefonare o navigare su internet in fase di decollo e atterraggio, ma ora potremo comunque leggere ebook, gestire i nostri documenti sul PC, giocare o guardare un film senza interruzioni.

Ci voleva!

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated