Primi difetti del Nuovo iPad

Molti utenti in possesso del nuovo iPad hanno avuto modo di notare che la temperatura del tablet di casa cupertino sale molto quando è acceso e sottoposto ad un elevato carico computazionale, in sosta...

22 marzo 2012 21:11
Primi difetti del Nuovo iPad -
Condividi

Molti utenti in possesso del nuovo iPad hanno avuto modo di notare che la temperatura del tablet di casa cupertino sale molto quando è acceso e sottoposto ad un elevato carico computazionale, in sostanza quando si gioca. Questa temperatura, che a lungo andare potrebbe anche portare a danni hardware, ha notevolmente preoccupato gli acquirenti. Prontamente la Consumer Report ha effettuato una serie di test per verificare che queste preoccupazioni fossero fondate. Bhè il risultato è stato il seguente:

In un ambiente di temperatura 22 gradi, il tablet con WiFi attivato e in riproduzione per 45 minuti il gioco "Blade Infinity" ha toccato in alcuni punti temperature di 45-46 gradi.

Se possa effettivamente causare danni hardware non è stato definito, ma la temperatura registrata era ben 12-13 gradi in più rispetto al vecchio iPad 2 nelle stesse condizioni:

A questa temperatura, l'angolo destro dello schermo (la parte più calda durante i test) era quindi bollente, non presentando comunque un eccessivo disagio per l'utente, almeno nel breve termine. 

Non si è fatta attendere la risposta della Apple:

“Il nuovo iPad è fornito con uno spettacolare Retina display, CPU A5X, supporto al 4G LTE con una batteria operativa fino a 10 ore; tutto ben funzionante rispettando le condizioni termiche ottimali. Se gli utenti hanno problemi possono contattare l’AppleCare.”

Consumer Report ha inoltre notato che il nuovo iPad anche se è collegato alla presa elettrica non si ricarica poiché il gioco consuma troppa batteria. Solo dopo che l'applicazione è stata chiusa, la ricarica riprende come di norma.

 

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated