Molti utenti in possesso del nuovo iPad hanno avuto modo di notare che la temperatura del tablet di casa cupertino sale molto quando è acceso e sottoposto ad un elevato carico computazionale, in sostanza quando si gioca. Questa temperatura, che a lungo andare potrebbe anche portare a danni hardware, ha notevolmente preoccupato gli acquirenti. Prontamente la Consumer Report ha effettuato una serie di test per verificare che queste preoccupazioni fossero fondate. Bhè il risultato è stato il seguente:

In un ambiente di temperatura 22 gradi, il tablet con WiFi attivato e in riproduzione per 45 minuti il gioco “Blade Infinity” ha toccato in alcuni punti temperature di 45-46 gradi.

Se possa effettivamente causare danni hardware non è stato definito, ma la temperatura registrata era ben 12-13 gradi in più rispetto al vecchio iPad 2 nelle stesse condizioni:

A questa temperatura, l’angolo destro dello schermo (la parte più calda durante i test) era quindi bollente, non presentando comunque un eccessivo disagio per l’utente, almeno nel breve termine. 

Non si è fatta attendere la risposta della Apple:

“Il nuovo iPad è fornito con uno spettacolare Retina display, CPU A5X, supporto al 4G LTE con una batteria operativa fino a 10 ore; tutto ben funzionante rispettando le condizioni termiche ottimali. Se gli utenti hanno problemi possono contattare l’AppleCare.”

Consumer Report ha inoltre notato che il nuovo iPad anche se è collegato alla presa elettrica non si ricarica poiché il gioco consuma troppa batteria. Solo dopo che l’applicazione è stata chiusa, la ricarica riprende come di norma.

 

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

2 COMMENTS

  1. Stamattina da Expert c’era la rissa per accaparrarsene uno. Peccato che … non erano ancora arrivati!!!
    Sono stato l’unico ad uscire dal negozio con un tablet (per la cronaca lo Xoom in offerta a 299), tra l’altro pagandolo meno della meta’ rispetto all’iPad … 😀 😀

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here