Problemi AdSense 1-2 maggio: Ecco la nota ufficiale di Google
Durante i primi giorni di maggio, il noto sistema pubblicitario di Google, AdSense, ha avuto diversi problemi nel conteggio delle entrate. Ecco il comunicato ufficiale di GoogleI Problemi di Google Ad...
Durante i primi giorni di maggio, il noto sistema pubblicitario di Google, AdSense, ha avuto diversi problemi nel conteggio delle entrate. Ecco il comunicato ufficiale di Google
I Problemi di Google AdSense dell'1 e 2 maggio 2019 son in via di risoluzione ed i vostri soldi sono al sicuro
Sin dalle ore 12 di ieri le entrate, impressioni e visite registrate su Google AdSense sono sembrate anomale a tutti gli addetti del settore. Con un giorno di ritardo, Google ha annunciato dei problemi in corso in questi primi due giorni di maggio 2019 con un messaggio inserito nella home di AdSense.
Ecco il comunicato ufficiale di Google sui problemi AdSense dell'1 e 2 maggio 2019:
Some metrics for May 1 and May 2 have been delayed. We are working to fix the issue. There is no impact to ad serving or payments.
E' bene precisare che i problemi nel conteggio degli incassi, delle visite e delle impressioni è presente su moltissimi account ma non tutti, e Google sta lavorando per risolvere il problema, ed inoltre ha annunciato che non ci saranno impatti sul servizio o sui pagamenti.
Come segnalato su diversi forum del settore, con gli utenti infuriati e allarmati, l'1 ed il 2 maggio 2019, si sono segnalati un crollo impressionante degli annunci visualizzati del circuito Google Adwords con interruzione dell'aggiornamento di Google AdSense.
Al momento dunque nulla di ufficiale è stato annunciato, ma solo che Google è a lavoro per risolverla nel più breve tempo possibile. In tutto il mondo, Google AdSense in questi giorni sta visualizzando le statistiche di ckick, entrate ed impressioni completamente errate ed in alcuni casi gli annunci pubblicitari contengono errori.
Sebbene in queste ultime ore sembra tutto sia ritornato alla normalità, staremo a vedere come Google compenserà le perdite degli editori di questi due giorni, e magari l'errore è solo temporaneo ed i dati non sono solo mostrati e non sono andati persi.
Intanto su internet e in particolar modo su Twitter l'hashtag #AdSenseDown ha subito attirato l'attenzione.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi