Problemi AdSense 1-2 maggio: Ecco la nota ufficiale di Google

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Durante i primi giorni di maggio, il noto sistema pubblicitario di Google, AdSense, ha avuto diversi problemi nel conteggio delle entrate. Ecco il comunicato ufficiale di Google

Problemi AdSense

I Problemi di Google AdSense dell’1 e 2 maggio 2019 son in via di risoluzione ed i vostri soldi sono al sicuro

Sin dalle ore 12 di ieri le entrate, impressioni e visite registrate su Google AdSense sono sembrate anomale a tutti gli addetti del settore. Con un giorno di ritardo, Google ha annunciato dei problemi in corso in questi primi due giorni di maggio 2019 con un messaggio inserito nella home di AdSense.

Ecco il comunicato ufficiale di Google sui problemi AdSense dell’1 e 2 maggio 2019:

Some metrics for May 1 and May 2 have been delayed. We are working to fix the issue. There is no impact to ad serving or payments.

E’ bene precisare che i problemi nel conteggio degli incassi, delle visite e delle impressioni è presente su moltissimi account ma non tutti, e Google sta lavorando per risolvere il problema, ed inoltre ha annunciato che non ci saranno impatti sul servizio o sui pagamenti.

Come segnalato su diversi forum del settore, con gli utenti infuriati e allarmati, l‘1 ed il 2 maggio 2019, si sono segnalati un crollo impressionante degli annunci visualizzati del circuito Google Adwords con interruzione dell’aggiornamento di Google AdSense.

Al momento dunque nulla di ufficiale è stato annunciato, ma solo che Google è a lavoro per risolverla nel più breve tempo possibile. In tutto il mondo, Google AdSense in questi giorni sta visualizzando le statistiche di ckick, entrate ed impressioni completamente errate ed in alcuni casi gli annunci pubblicitari contengono errori.

Sebbene in queste ultime ore sembra tutto sia ritornato alla normalità, staremo a vedere come Google compenserà le perdite degli editori di questi due giorni, e magari l’errore è solo temporaneo ed i dati non sono solo mostrati e non sono andati persi.

Intanto su internet e in particolar modo su Twitter l’hashtag #AdSenseDown ha subito attirato l’attenzione.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here