Problemi ADSL Wind Infostrada: niente connessione ad internet | AGGIORNAMENTI
Problemi ADSL Wind Infostrada: niente connessione ad internet | AGGIORNAMENTI.Wind Infostrada ADSL Down: da stamattina in tutta Italia migliaia di utenti non riescono a navigare in internet avendo un...
Problemi ADSL Wind Infostrada: niente connessione ad internet | AGGIORNAMENTI.
Wind Infostrada ADSL Down: da stamattina in tutta Italia migliaia di utenti non riescono a navigare in internet avendo un abbonamento alla linea fissa ADSL Infostrada (me compreso).
Sono tanti gli utenti in rete che si lamentano del guasto, che non permette la navigazione ADSL in internet. Tentando di chiamare al 155, il servizio clienti manda un messaggio registrato in cui viene detto che non è possibile accettare ulteriori chiamate, pertanto si viene pregati di riprovare più tardi.
Altre volte, invece, la chiamata viene chiusa automaticamente senza possibilità di parlare con gli operatori. Anche gli account ufficiali Twitter e Facebook sono stati off per alcune ore, senza quindi conferme ufficiali relative ai problemi di questo blocco.
Aggiornamento 11:55
11.55: il down è in corso ormai da mezz’ora e i canali ufficiali tacciono. Gli altri provider italiani sembrano funzionare correttamente, segno che il problema è limitato soltanto alla compagnia pubblicizzata da Fiorello.
11.49: anche Libero.it è in down. Il portale risulta inaccessibile e con esso anche il servizio di posta elettronica.
Aggiornamento 12:22
L'account Twitter ufficiale sembra essere funzionante e Wind Infostrada prega gli utenti di mandare un messaggio privato con la propria numerazione fissa per effettuare i dovuti controlli. Fatelo!
Riscontriamo difficoltà di accesso ad Internet da fisso e da mobile. Stiamo lavorando per risolvere il problema. Ci scusiamo per il disagio.
— Wind (@WindItalia) 13 Giugno 2014
Aggiornamento 12:40 il problema a Roma sembra essere rientrato e anche Libero.it ha ripreso a funzionare. C’è chi sta ancora facendo i conti coi disservizi - in alcuni casi non soltanto sulla linea ADSL, ma anche con la rete dati - ma pian piano l’emergenza sta rientrando.
BLACKOUT DI WIND E INFOSTRADA. INTERNET E CELLULARI SENZA LINEA, CAOS A IMPERIA E IN TUTTA ITALIA #imperia #wind... http://t.co/8YukIJ6Wn4 — Imperiapost (@Imperiapost) 13 Giugno 2014
Aggiornamento 12:55
12.55: in moltissime città italiane il disservizio è ancora in corso. Il servizio clienti è irraggiungibile e le cause del problema sono ancora oscure, così come non si conoscono le tempistiche del rientro alla normalità.
Aggiornamento 13:29
13.29: l’informazione corre su Twitter e alcuni utenti riferiscono di esser riusciti a parlare col servizio clienti che ha assicurato loro che il servizio sarà ripristinato entro le 16 di oggi.
Infostrada down in tutta italia la #wind assicura che la rete venga ripristinata entro le 16 #infostradadown
— Claudio Mazzola (@ClaudiomDj) 13 Giugno 2014
Aggiornamento 13:46
Anche la linea telefonica sembra dare i numeri con funzionalità ridotte e possibilità di utilizzo solo se impostata la modalità solo WCDMA o anzichè GSM.
Aggiornamento 14:26
Il problema riguarda clienti privati e business, in tutta Italia e copre la quasi totalità dei clienti.
Aggiornamento 14:50
Il tempo passa e l’emergenza non sembra migliorare, tanto da spingere la deputata del PD Lorenza Bonaccorsi, componente della commissione Telecomunicazioni, a chiedere all’AgCom e all’Antitrust di intervenire e chiedere spiegazioni a Wind:
Sui sociali network si sono riversati migliaia di utenti che protestano per il blocco del servizio. A parte uno scarno comunicato di Wind, che parla di generiche “difficoltà”, non ci sono informazioni sulla durata del black-out e gli utenti sono stati lasciati sostanzialmente abbandonati per ore. Lavoratori, professionisti, imprenditori, famiglie: sono rimasti tutti al buio. E’ opportuno che le autorità di vigilanza verifichino cosa è successo e a chi vanno attribuite le responsabilità.
Aggiornamento 14:58
A Torino ed a Lecce la situazione sta migliorando, sono tanti gli utenti che stanno ricominciando ad utilizzare normalmente i servizi anche se le cause sono ancora sconosciute.
Non capisco cosa abbia passato la Wind-Infostrada in queste ore, ma pare che ora sia tutto ok. PARE.
— corpoApoptotico (@DaniloDiDonna2) 13 Giugno 2014
Ora infostrada sembra andare :)
— Luca Muffini (@acul90ml) 13 Giugno 2014
Aggiornamento 16:11
La situazione migliora in vari punti d'Italia anche se Wind non si è ancora espressa in via ufficiale. Alcuni utenti possono solo telefonare, altri solo navigare in internet a singhiozzo ma la situazione sta migliorando.
Aggiornamento 17:00
Wind ha comunicato attraverso una nota sul Corriere che "l'anomalia riscontrata sulla rete fissa e mobile è in via di risoluzione definitiva. Permangono alcune difficoltà, che l'azienda sta risolvendo, in isolate aree geografiche. Sono in corso di verifica le cause che hanno determinato questa eccezionale anomalia" anche se sono comunque tanti i problemi.
A seguire aggiornamenti sulla vicenda che non riguarda solo un'area del nostro paese ma di tutta Italia
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate