Problemi Foto Tagliate sulle Fotocamere Anteriori dei Galaxy S10?

Molti utenti avrebbero lamentato problemi di foto tagliate ed oscurate agli angoli su tutti i modelli dei nuovi Galaxy S10. Ancora sotto investigazione se ci sono problemi software o ben più gravi har...

31 marzo 2019 18:00
Problemi Foto Tagliate sulle Fotocamere Anteriori dei Galaxy S10? -
Condividi

Molti utenti avrebbero lamentato problemi di foto tagliate ed oscurate agli angoli su tutti i modelli dei nuovi Galaxy S10. Ancora sotto investigazione se ci sono problemi software o ben più gravi hardware

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Problemi Foto Tagliate sulle Fotocamere Anteriori dei Galaxy S10?

I problemi del Galaxy S10 sin dai primi giorni di utilizzo sono stati veramente pochi e tra questi troviamo un consumo eccessivo della batteria per un problemi software della funzione Always-On-Display, ora è il turno della fotocamera anteriore, con foto tagliata agli angoli.

Sono diverse le segnalazioni online che indicano come in fase di attivazione della fotocamera anteriore si avrebbe un angolo di visione ridotto o oscurato. L'anomalia si presenta utilizzando applicazioni di terze parti, e non con quella stock di Samsung, e ad esempio se provate ad usare l'app fotocamera integrata in WhatsApp, vedrete subito una riduzione dell'angolo di cattura cosa che non succede se usate l'app Samsung.

Questo problema sembra affliggere tutti i modelli della serie, Galaxy S10e, Galaxy S10 e Galaxy S10+, e dopo una prima analisi i problemi sembrerebbero di natura software e non hardware e dunque Samsung potrebbe risolvere tutto con un aggiornamento firmware.

Il BUG sta creando una serie di problemi a tante applicazioni, tra cui WhatsApp ed altre che utilizzano la fotocamera anteriore per scattare foto ed anche quelle app che usando la camera per sbloccare il dispositivo e leggere il viso come sistema di sicurezza, che dunque non sarebbero in grado di sbloccare l'utilizzo dell'app perché la fotocamera non è in grado di inquadrare tutto.

Al momento non si è ben capito a cosa sia dovuto questo problema, se è un problema del software Samsung o di Android, ma dai test che gli utenti stanno facendo, è emerso che Samsung ha inserito la possibilità di usare i sensori in configurazione 6MP e 10MP e le applicazioni di terze parti non riescono ad utilizzare la variante da 10MP, e proprio questa cattiva gestione non permetterebbe di avere un'inquadratura piena ma tagliata.

Staremo a veder se Samsung distribuirà un aggiornamento a stretto giro per risolvere il problema oppure dovremo aspettare qualche settimana prima di veder sistemato questo fastidioso BUG.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated