Molti utenti avrebbero lamentato problemi di foto tagliate ed oscurate agli angoli su tutti i modelli dei nuovi Galaxy S10. Ancora sotto investigazione se ci sono problemi software o ben più gravi hardware

Problemi Foto Tagliate sulle Fotocamere Anteriori dei Galaxy S10?

I problemi del Galaxy S10 sin dai primi giorni di utilizzo sono stati veramente pochi e tra questi troviamo un consumo eccessivo della batteria per un problemi software della funzione Always-On-Display, ora è il turno della fotocamera anteriore, con foto tagliata agli angoli.

Sono diverse le segnalazioni online che indicano come in fase di attivazione della fotocamera anteriore si avrebbe un angolo di visione ridotto o oscurato. L’anomalia si presenta utilizzando applicazioni di terze parti, e non con quella stock di Samsung, e ad esempio se provate ad usare l’app fotocamera integrata in WhatsApp, vedrete subito una riduzione dell’angolo di cattura cosa che non succede se usate l’app Samsung.

Questo problema sembra affliggere tutti i modelli della serie, Galaxy S10e, Galaxy S10 e Galaxy S10+, e dopo una prima analisi i problemi sembrerebbero di natura software e non hardware e dunque Samsung potrebbe risolvere tutto con un aggiornamento firmware.

Il BUG sta creando una serie di problemi a tante applicazioni, tra cui WhatsApp ed altre che utilizzano la fotocamera anteriore per scattare foto ed anche quelle app che usando la camera per sbloccare il dispositivo e leggere il viso come sistema di sicurezza, che dunque non sarebbero in grado di sbloccare l’utilizzo dell’app perché la fotocamera non è in grado di inquadrare tutto.

Al momento non si è ben capito a cosa sia dovuto questo problema, se è un problema del software Samsung o di Android, ma dai test che gli utenti stanno facendo, è emerso che Samsung ha inserito la possibilità di usare i sensori in configurazione 6MP e 10MP e le applicazioni di terze parti non riescono ad utilizzare la variante da 10MP, e proprio questa cattiva gestione non permetterebbe di avere un’inquadratura piena ma tagliata.

Staremo a veder se Samsung distribuirà un aggiornamento a stretto giro per risolvere il problema oppure dovremo aspettare qualche settimana prima di veder sistemato questo fastidioso BUG.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here