Problemi Iliad All’Estero E In Roaming

71

Alcuni utenti segnalano problemi all’estero in roaming con Iliad, che non funziona e non si connette alla rete internet. Ancora problemi per Iliad?

Problemi Iliad all’estero non funziona internet

Torniamo di nuovo a parlare di Iliad, torniamo di nuovo a parlare di problemi con questo nuovo operatore telefonico che è sbarcato in Italia ormai da 2 settimane ma che non ha attuato la “Rivoluzione” tanto acclamata.

Certo, l’offerta di Iliad è la più economica in assoluto, ma come ben sappiamo le cose che costano troppo poco fanno acqua da qualche parte, e Iliad non è da meno.

Come ho sempre detto e sempre dirò, so bene che moltissimi utenti Iliad sono felicissimi di questo nuovo operatore: internet funziona bene, velocemente, la ricezione è buona e il costo mensile per l’offerta è irrisorio. Ed è giusto che sia così: Iliad voleva rivoluzionare il mercato della telefonia mobile italiano, mi stupirei se non ci fossero centinaia di migliaia di utenti contenti.

Nello stesso tempo, però, non posso ignorare tutti gli utenti che hanno problemi con Iliad, che purtroppo non sono pochi.

Certo, il numero di utenti soddisfatti di Iliad è nettamente superiore rispetto a quelli con problemi, ma tutti questi utenti non possono e non devono essere ignorati, visto che sono tutti accomunati da problemi simili:

  • SIM spedita con Nexive che non è ancora stata consegnata
  • portabilità dal vecchio operatore che non è ancora avvenuta
  • assistenza clienti Iliad che non risponde su Facebook
  • lentezza nella navigazione internet in 4G
  • scarsa copertura in certe zone d’Italia (anche dove Wind Tre e altri operatori prendono bene)

A questi problemi, oggi se ne aggiunge un altro: molti utenti hanno problemi ad usare Iliad all’estero e in roaming. 

Problemi Iliad all’estero e in roaming: di cosa si tratta?

Alcuni utenti Iliad (di nuovo, NON TUTTI) stanno avendo problemi ad effettuare chiamate e navigare all’estero.

A quanto pare gli utenti che hanno riscontrato questi problemi si trovavano a Malta, in Spagna, in Belgio, in Austria, in Francia (assurdo, patria di Iliad) e in Germania. Al momento non vengono segnalati altri Paesi europei con questo problema, ma sono abbastanza sicuro che la lista possa allungarsi a breve.

La cosa positiva è che al momento Iliad è a conoscenza del problema e ha risposto ai commenti degli utenti sui social invitandoli a parlarne in privato.

I problemi però non sono stati risolti. Agli utenti sono state proposte diverse soluzioni, ma in nessun caso si sono rivelate efficaci.

Permane dunque il problema di alcuni utenti che all’estero non riescono a chiamare e navigare su internet con Iliad. 

Anche tu hai avuto problemi?

Facci sapere nei commenti a fine articolo se anche tu hai avuto problemi all’estero con Iliad. 

Cosa ne penso

Sono passate ormai 2 settimane dal debutto del nuovo operatore sul mercato italiano e se, da una parte va riconosciuto che l’arrivo di Iliad ha costretto i concorrenti ad introdurre nuove e più vantaggiose offerte, d’altro canto la rivoluzione continua a subire rallentamenti e problemi. 

Non sono mancati gli intoppi in queste prime 2 settimane di Iliad in Italia e, al netto di qualche imprevisto che può sempre capitare, va detto che il nuovo operatore ha avuto tutto il tempo necessario per prepararsi al meglio negli scorsi mesi (soprattutto considerando i continui ritardi per il lancio in Italia), ma a quanto pare tutto questo non è bastato per evitare disservizi e problemi agli utenti (e meno male che il problema degli indirizzi IP francesi è stato risolto).

Ribadisco quanto ho detto ad inizio articolo: se per un verso ci sono numerosi utenti che si stanno trovando bene, diversi altri stanno riscontrando disservizi fastidiosi, tali da compromettere la qualità dell’esperienza d’uso. E questi utenti NON possono essere ignorati per nessun motivo!

LEGGI ANCHE:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

71 COMMENTS

  1. Io sono rientrato da un weekend in Austria, telefonate e SMS funzionavano abbastanza bene, il rosming zero assoluto, un po’ deluso.

  2. Io da qualche giorno mi trovo nelle Filippine e non riesco a collegarmi alle reti locali posso fare solo chiamate di emergenza non posso ricevere sms e chiamate… Contatto iliad tramite messenger mi hanno risposto di controllare impostazioni apn…. Impostazioni correte ma il problema persiste

  3. Sono in Croazia e Iliad non si connette a Internet. Funzionano le chiamate in timing. Bella fregatura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here