Coolpad cita in giudizio Xiaomi per la violazione di diversi brevetti. Sono a rischio il ritiro dal mercato di 8 smartphone Xiaomi tra cui Mi Mix e Redmi 5 Plus ed una mega multa
Xiaomi ritira 8 smartphone dal mercato? Si, no, forse
Xiaomi, fresca di sbarco nel mondo con la commercializzazione dei suoi dispositivi a livello globale, tra cui in Italia da 24 maggio, si appresta a gestire una bella grana con Coolpad.
Infatti l’azienda Cinese, ha già citato in giudizio ad inizio anno, per l’utilizzo di decine e decine di suoi brevetti. Dunque Xiaomi avrebbe usato diversi brevetti di Coolpad, senza il consenso dell’azienda “rivale” e quest’ultima è partita per vie legali dichiarando guerra a Xiaomi.
Il risultato sarebbe devastante perché per queste violazione, Coolpad ha chiesto il blocco delle vendite di ben 8 smartphone e di ritirarli dal mercato. Questo sono gli smartphone che dovranno essere ritirati se Coolpad dovesse aver ragione.
- Mi Mix
- Redmi Note 4X
- Mi 6
- Mi Max 2
- Mi Note 3
- Redmi Note 5
- Redmi 5 Plus
- Mi 5X
Coolpad, che in questi mesi sta attraversando diversi problemi finanziari, ci va giù pesante e ha chiesto il blocco di alcuni smartphone Xiaomi per aver violato diversi brevetti relativi al design multi SIM ed alcune tecnologie della UI.
Diciamo che come tempistiche Coolpad non ha giocato molto bene, vista la recente IPO da 100 miliardi di dollari per entrare nel mercato mondiale, tra cui in Italia, e forse è intenzione di Coolpad di monetizzare qualcosa, prima della quotazione definitiva.
E se la soluzione definitiva fosse l’acquisizione di Coolpad da parte di Xiaomi?
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate